View Single Post
Old 04-05-2007, 20:19   #25024
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_blade Guarda i messaggi
una cosa urgtentissima questione di minuti!!!!
potete dirmi se questo router vabbene per me????

netgear DG834GIT

vorrei metteerlo al posto de mio modem che mi ha fornito la tiscali un pirelli netgate voip v.2???????

visto che ho un abbonamento con cui parlo e navigo ma ho anche 2 linee telefoniche tt collegato al modem che mi a fornito tiscali!!!

quindi la domanda è posso cambiarlo con questo bellissimo prodotto??????

vi prego rispondete è urgente!!!!!
Puoi usarlo, ma non puoi beneficiare del Voip.
Anzi ti avverto che per usare il Voip tiscali DEVI utilizzare per forza il pirelli.
Tiscali usa come protocollo Voip l'H.323, è difficile trovare un router Voip con tale protocollo, ed inoltre le configurazioni non sono note.
Cosa ti serve un router se già il pirelli fa da router e NAT, certo non ha un firewall SPI come il netgear. Secondo me puoi prendere un normale switch se vuoi aumentare le porte ethernet, se ti serve la wireless, allora ti conviene prendere un access point con uno switch integrato se già non ne hai uno.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline