Discussione: Lavoro... e vita
View Single Post
Old 04-05-2007, 18:17   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Lavoro... e vita

DISCLAIMER: questo è uno sfogo... non ho voglia di leggere battute sarcastiche in questo momento, se mi credete un povero idiota tenetevelo per voi... magari me lo direte un'altra volta. grazie.

sarà la primavera, sarà che ho riscoperto di avere dei sentimenti, sarà la vita sociale piatta... ma mi sono trovato a riflettere sul mio lavoro, e su ciò che questo comporta alla mia salute psichica ^_^

lavoro in un ente pubblico di piccole dimensioni che si occupa del sociale, io sono (l'unico) informatico li dentro... lavoro con gente dall'età media intorno ai 45 anni, che va diciamo dai 40 all'infinito... ci sono pochissime ragazze giovani (una o due, che vedo solo una volta ogni tantissimo)
il lavoro non è male di per se... il classico lavoro da informatico, ripara i computer, metti a posto la rete, psicanalizza gli utenti... insomma un lavoro decente, con una paga discreta, con un contratto di merda (co.co.co), in attesa di riuscire finalmente ad infilarmi come si deve da dipendente... quella che potrebbe diventare l'occupazione definitiva, con un pò di impegno e un pò di fortuna. per arrivare a fare un lavoro spesso noioso, a volte frustrante per la burocrazia che c'è dietro...

prima lavoravo in una ditta di ingegneri, il capo era uno stronzo, i colleghi erano tutti giovani e simpatici... si rideva, si scherzava, la paga era una merda ed ero apprendista... qua sarei stato assunto sicuramente, nonostante la stronzaggine del capo avevo un'ottima reputazione e anche se spesso ci prendevamo per i capelli mi sentivo stimato.

... to be continued ... ho bisogno di riflettere ... e con le lacrime agli occhi non riesco a scrivere ...

Ultima modifica di lnessuno : 04-05-2007 alle 18:27.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso