View Single Post
Old 04-05-2007, 15:50   #8455
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da >XyZ< Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovrei cambiare alimentatore per il mio Amd 64 3200+ appena overcloccato, e cercavo qualcosina di non troppo rumoroso.
Attualmente ho un Coolermaster eXtreme 430W e vorrei passare a un Hiper 4M530 che ho trovato sui 65 euro.

Le caratteristiche dell'Hiper mi paiono buone per la sua fascia di prezzo e non volendo spendere oltre i 70 euro penso sia una valida scelta.

Conoscete alimentatori migliori entro i 70 euro che non siano rumorosi, almeno nominalmente? Diciamo che non mi interessa che sia o meno modulare, tanto i connettori li userei praticamente tutti, mi interessa che non sia troppo rumoroso e che abbia dei voltaggi decenti per una scheda video singola.
Quello che hai adesso non è molto rumoroso, passando ad alimentatori a voltaggio nominale di 500W il rumore aumenta un po' (in alcuni casi molto) anche se il tuo pc non consumerà di più. Questo è dovuto al fatto che a parità di potenza erogata la ventola degli alimentatori di potenza nominale elevata è impostata in modo da aumentare il suo regime un po prima.
Io al tuo posto penserei al seasonic S12 430W.
La sua potenza nominale è reale e può essere erogata continuamente , a differenza del coolermaster extreme power da 400W che hai adesso (fidati il tuo è un 400W non 430W, ma anche i 400W sono considerati come potenza di picco cioè non li può erogare di continuo ma solo qualche minuto). Il costo del seasonic s12 430W è circa 90€. Ma ti dico la differenza in termini di rumore non è grande anche se il seasonic è molto più qualitativo. Basta pensare che la ventolina del seasonic gira in media 200-250RPM di meno rispetto a quella del coolermaster che è già regime medio basso (non oltre i 1000RPM). Se vuoi diminuire la spesa ancora po' un seasonic s12 da 380W penso che costa 75€, ma è difficile trovarlo in quando viene ritenuto poco potente e per questo non viene importato in grandi quantità.
Malon è offline