ciao, anche ho ho il tuo stesso problema e ho cercato di comumentarmi il + possibile. Cerco di farti il punto della situazione
PROBLEMA: CPU AMD DUAL CORE 939 + ATI AGP sotto VISTA --> codice errore 43, driver video non riconosciuto.
CHIPSET AFFLITTI DA QUESTO PROBLEMA:
- SIS
- ULI
- NVIDIA NFORCE 3
SOLUZIONI DEL PROBLEMA:
- SIS ( aggiornamento driver agp )
- ULI ( aggiornamento driver agp )
- NVIDIA NFORCE 3 ( al momento nessuna soluzione se non quella di disattivare uno dei due core della cpu )
Per quanto riguarda nVIDIA, in 1 primo momento nVIDIA stessa aveva dichiarato che nFORCE3 era full Vista compatibile ( ai tempi della Beta1 di Vista ), poi accortisi di questo piccolo inconveniente hanno semplicemente rettificato la cosa, dicendo che nFORCE3 è alla fine del ciclo vitale e che non è supportato completamente da Vista. Poi, vista la mole di utenti in tutto il mondo che utilizza
AMD X2 939 + AGP ATI + NFORCE3
nVidia circa 2 mesi fa ( ormai 3 ) ha dichiarato che prima di mollare completamente il supporto all nFORCE3 avrebbe rilasciato 1 aggiornamento proprio ai fini di risolvere questo assurdo problema. Ormai, come dicevo, sono passati + di 2 mesi, ma non se ne sa ancora niente
Anche io aspetto con ansia sto fantomatico aggiornamento, perchè è seccante avere un Athlon64 4200+ 939, una ATI X1600PRO AGP e una mobo con nFORCE3 senza poter usare Vista !! >.<