Quote:
Originariamente inviato da Nos89
vabbè se la gente e stupida non è colpa nostra.però quei fottuti che vendono la latta al posto dell'argento e fanno i soldi mi fanno imbestialire 
|
Diciamo che il nostro sistema è un buon padre anche per i figli sciocchi in quanto tutela (o meglio nelle sue intenzioni vorrebbe tutelare ma poi tale tutela non sempre è effettiva, ed allora intervengono varie trasmissioni televisive) anche delle persone che a mio avviso non lo meriterebbero. Io in questo sono un po' "talebano", nel senso che
- uno che spende alcune centinaia di euro per una miracolosa cura che consente di dimagrire continuando a mangiare e poi oltre a non dimagrire finisce all'ospedale;
- uno che si aspetta che gli vendano per i soliti 99 euro (in TV tutto costa 99 euro) gioelli per un controvalore di migliaia di euro;
- uno che dà a un sedicente mago migliaia di euro perchè gli trovi un lavoro, un fidanzato o una cura per una malattia
in fondo in fondo è talmente sciocco che meriterebbe di essere menato oltre che truffato.
Se a me Vanna Marchi mi avesse detto dammi 10000 euro o la sventura ti colpirà le avrei mollato uno schiaffo e me ne sarei andato, non mi sarei piegato a pagare. Peraltro non l'avrei neanche denunciata, perchè minacciandomi del malocchio per estorcermi denaro in realtà non mi avrebbe usato nessuna violenza, perchè il malocchio non esiste e quindi la minaccia non esiste.
L'abuso della credulità popolare non è più un delitto nel 2007, ma una pratica legittima

Non so se mi spiego.
E chiudo l'OT altrimenti qualcuno mi manda il malocchio