Salve a tutti, non scrivo spesso nel forum, ho poco tempo e preferisco leggere discussioni altrui. stavolta però mi piacerebbe discutere attivamente con voi riguardo la nostra cara ps3..... alcuni di noi si sono fiondati sei negozi quella mattina del 23 per portarsi a casa il presunto gioiellino di mamma S con in mente le immagini dell'E3 di 2 anni fa che mostravano KILLZONE e MOTORSTORM e dopo un mese e mezzo circa volevo sapere le vostre spero sincere opinioni....
io dal canto mio posso dire di non essere affatto soddisfatto, non tanto per una mera questione tecnica di cui non voglio entrare nel merito, ma per l'andazzo che sta prendendo la distribuzione di giochi attuali e a venire. mi riferisco alla questione multipiattaforma.... da quando ho la ps3 l'avrò accesa si e no 10 volte e in queste volte non mi sono affatto divertito. resistance, virtua fighter, motorstorm..... niente di che. ho fuso la 360 con CRACKDOWN, PES6 e BURNOUT, ma ci può stare, visto il vantaggio temporale guadagnato con l'uscita anticipata. per non parlare della questione online. ma che razza di roba è quella... una partita a motorstorm in multi è veramente ridicola, ma non nel gioco in se per se, ma finita la partita? che succede? niente punti, classifica, niente di niente. gara terminata, tempo scaduto etc etc. nemmeno un minimo di sfida. tutto finisce la. Resistance? oddio.... trovare più di 8-9 persone e difficile.... per fortuna che il gioco supporta 40 player...... e poi è tanto diverso da call of duty 3? (ovviamente versione 360, la versione ps3 è scandalosa)
per finire virtua fighter 5 che è la goccia che secondo me ha fatto traboccare il mio vaso già bello pieno... è bello, molto bello. ma l'online??????

ma non è questo il punto.... oggi girando per IGN leggo la notizia: prime foto di virtua fighter 5 per 360!!!!!!!!! ma come??????
dopo aver saputo di ACE COMBAT, DEVIL MAY CRY, UNREAL TOURNAMENT, GTA e RESIDENT EVIL anche questo? ma che rimane esclusivo per ps3 a parte GT, HEAVENLY SWORD e MGS??? e poi sapete meglio di me che fare porting non permetta ad un hardware eventualmente migliore di mostrare i muscoli......
sono veramente sconcertato
è per questo che vorrei capire cosa potrebbe spingere una persona sana (non come me) a comprare la ps3 piuttosto che la 360..... considerando la questione giochi. (niente specifiche, questa è meglio dell'altra, è tutto da vedere) e anche, perchè no, i giochi MOLTO MENO COSTOSI......
stando così le cose, e supponendo che le notizie che leggiamo sono vere, da qui ad una anno e mezzo tanto vale tenersi la 360 e vendere la ps3 (cosa su cui sto riflettendo, perchè tenere 600eur a prendere la polvere, visto quanta ne accumula, sembra attratta.... per fortuna lo swiffer heheh). Voi che pensate? senza flame, solo considerazioni, possibilmente, obbiettive. sono solo un videogiocatore deluso e forse, dico forse, un pò ingannato dal marketing.....
ciao a tutti
p.s. non ho tirato in ballo il lettore blu ray volontariamente... mi piaceva sapere che pensate del discorso giochi... siamo qui per questo no?