Quote:
Originariamente inviato da redaxelfoley
avrei intenzione di prendere un raptor.. ma costikkia eh?... xò non avendo mai usato una config. raid non ho idea di che benefici possa darmi...
se il cervello mi funziona.. qualkosa mi dice ke nel Raptor dovrei mettere Sistema operativo (linux e winXP) e nell'hd da 320GB tutti i programmini e storage.. e collegarli in raid quale? 0/1/0+1/5?
-------------------
riguardo la scheda madre io ho come l'impressione che Asus Striker Extreme sia piena di cretinate di accessori ke non mi servirebbero, però leggendo recensioni e confronti hanno in bocca sempre quest'asus.. l'intel 965 non è male l'intel 975 idem... ma dai benchmark l'nForce 680i sembrerebbe superiore...
eheheh...certo che OC...altrimenti non mi prenderei lo Zalman ^_^ e se prendo il Raptor prenderò anke un Dissy per hdd.. visto che con i suoi 10.000rpm scalda un bel po'...
Ciao e grazie...mi state illuminando... ^_^ 
|
nel raptor ci devi mettere anke i programmi, sennò tanto vale prendere un hd standard. per fare il raid, devi avere 2 hd uguali, in linea di massima il raid 0 aumenta le prestazioni, mentre il raid 1 aumenta la sicurezza (scrivi le stesse cose su 2 hd), poi gli altri aumentano tutte e due.
che la striker extreme sia superiore nn c'è dubbio, ma i vantaggi sn così marginali che nn valgono la spesa, imho con una p965 commando ti troveresti bn.
con i soldini che risparmi, prendi ram con chip jmicronD9 (si scrive così?), i migliori in commercio, guarda nella sezione apposita o chiedi nel 3d delle config.
al solito costo (anche meno) dello zalman si trova di meglio, cm lo schyte infinity o ninja.