4X TwinMOS DDR2 512MB 800MHz 84€ (2GB totali)
prendine 2 anzichè 4, così fai il dual channel e hai migliore reattività
1X Hdd 80GB Maxtor 35€ (non ho bisogno di una grossa capienza)
Un hd per 10 anni non ce lo vedo bene... Se non hai dati importanti non è rilevante la cosa, metti i documenti su cd e via... non si perdono più.
Però ti consiglio almeno un'altro hd della stessa capienza... così puoi scaricare da internet grossi file e tenerli su entrambi gli hd senza rischio di perderli (che si fottano entrambi gli hd in una volta sola è improbabile)
però se davvero hai intenzione solo di navigarci e usarlo come ufficio, senza mai giocarci, ti direi di ridurre la ram a 1 giga... di prendere una scheda madre da non più di 35-40 euro (chiedi e il tuo negoziante di consiglierà)... di prendere un'e6400 o anche un buon vecchio pentium 4 3.2... che per quello che hai intenzione di fare è pure tanto.
lo so, far durare un pc 10 anni è dura perchè invecchia molto prima di rompersi... ma puoi sempre aggiungere ram o hd in seguito... non conviene spendere tutto adesso per roba che non usi. oltretutto, ciò che compri oggi anche tra solo 3 anni sarà ormai vecchio, sia come usura sia come valore di mercato.
d'altro canto, però, se per giocare i requisiti aumentano di giorno in giorno e un pc di fascia alta resta tale per poco, l'ufficio, ora come tra 10 anni come 10 anni fa, richiede all'incirca la stessa potenza di calcolo... e cioè una sciocchezza.
Ultima modifica di blackbit : 03-05-2007 alle 14:55.
|