View Single Post
Old 02-05-2007, 19:24   #14
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Caro int main, se non sbaglio è parecchio, ma parecchio che aspetti questi benedetti Macbook pro. E se non ricordo male hai assistito all'uscita dei nuovi MBP core 2 duo, quindi...che aspetti ancora??
Non per distruggere ogni tua speranza, ma secondo me è alquanto improbabile che i prossimi MBP abbiano una scheda video DX10, e il motivo è semplice: non ci sono ancora per il segmento desktop
Chiaramente qualche scheda c'è, ma come ben sai, e anche meglio di me, le schede video per portatili solitamente subiscono decisi ritardi rispetto a quelle desktop; secondo me prima di fine 2007-inizio 2008 non si vedrà nulla. Se a ciò aggiungi che stai parlando di Apple, beh....
E in più aggiungo che, già ora, la scheda video nel macbook pro non opera a piena frequenza ma è leggermente downclockata per evitare che il portatile faccia da fornelletto.
In ultimo, quanti giochi ci sono DX10 ma sopratutto, quanti ce ne sono per Mac?
L'unico vero collo di bottiglia attualmente per il macbook pro è il disco fisso da 5400rpm. Il resto è ancora ampiamente sfruttabile.

Comunque, volendo giocarci con il MBP si può fare tranquillamente: ho installato Call of duty 2 sul mio MBP C2D, e gioco a piena risoluzione al massimo dei dettagli con la X1600pro da 128 mega senza alcun problema.
Però di sottofondo hai le ventole che partono a razzo per tenere il portatile fresco, e nei momenti di silenzio (non avviene molto spesso in COD2) le senti fin troppo, mentre nel resto del tempo ce le hai di sottofondo, e ti assicuro che non riesci a eliminare tale rumore (a meno di non spegnerle). Infatti il portatile, per antonomasia, è l'ultima postazione utile per il gioco 3D spinto; con un Apple, così sottile, figurati.

E poi, installi Vista su un mac?
Prenditi una console e vivi felice (io con un DS sono la persona più felice del mondo).

Spero che la mia esperienza ti possa essere utile a evitare un'attesa pressochè infinita
tutto qel ke hai detto sn cose ke già sò! io volevo prendermi il vecchio mbp ma per motivi economici nn ho potuto ora invece poxo e quindi aspetto... poi per quanto riguarda il ds ce l'ho anke io e concordo d exere felice

edit: dimenticavo il fatto dell'hdd infatti nn è un problema in quanto ho 2 hdd da 2.5'' a 7200rpm quindi...

dopppio edit: ma ke ragionamenti sono il fatto ke nn c sono giochi dx 10??? questi sn ragionamenti davvero stupidi!! entro la fine dell'anno usciranno tantissimi altri giochi dx 10 tra cui ut2k7 e altri ke nn ricordo perciò....

Ultima modifica di int main () : 02-05-2007 alle 19:27.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1