View Single Post
Old 02-05-2007, 15:51   #48
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Cittā: Sė, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
guarda che io intendevo capire come funziona l'ingegneria del software, poi non so assolutamente se hai seguito Feisty o meno.

Tutti gli SO escono con bug, alcuni che riguardano anche crash e a meno di non farlo uscire pesantemente in ritardo non li toglierai mai tutti e anche in questo caso (vedi Vista e il suo ritardo di oltre 1 anno) non hai lo stesso la garanzia.

Tu vuoi un OS con pochi (edit pochissimi, ancora peggio) bug gravi, impossibile, te lo dico io a meno di non averne uno che all'uscita e' gia' obsoleto per il numero di anni in cui e' stato in feature-freeze.
Non mi dire che Windows ha pochi bug di questo tipo, perche' non puoi testare tutte le casistiche... dovresti accedere al bug trucker di MS che ovviamente e' chiuso
No, non uso Ubuntu, ma ad esempio la mia Suse 10.2 non crasha mai, e nemmeno 6 mesi fa, nč col vecchio 2.6.18-x nč col 2.6.20-x, nč con kde 3.4.x nč con la 3.5.6.
Non crasha K3B, non crasha OpenOffice, non crasha VMware, non crasha Firefox, non crasha Vlc, nč Amarok...non crasha nulla.
Ti parlo di applicazioni che puō usare un qualsiasi utente home.

Compilo sw e moduli per tutte le periferiche, li carico, li ricompilo, pulisco, installo sw via rpm, aggiorno, disinstallo, cambio window manager, rimetto quello vecchio, metto il nuovo Xorg, lo tolgo...

Se vado in debug trovo decine di bachetti, ma niente di bloccante, o cmq rarissimamante, stesso discorso per quando era appena uscita la 10.2.

Guarda, pensandoci bene KNetwokManager mi ha dato qualche problema con la wireless via WPA, ma ho risolto in due minuti tornando a ifup.

Questo č l'unico problema degno di nota che io ricordi da mesi a sta parte, oltre a qualche crash di aMSN...

Per cui il mio discorso č che per una diffusione del genere la distro deve essere abbastanza matura da creare meno problemi possibile.

E per Vista x86 ho contato pochi crolli, sono 4 mesi che uso la Ultimate.

Se poi il discorso sono incompatibilitā o instabilitā, sono anche d'accordo, ma la cosa č nettamente diversa da un crash sistematico di Metacity all'avvio di Gnome.

Oh, sia chiaro che ho nulla nč contro Ubuntu, nč contro Gnome...
danello č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1