View Single Post
Old 02-05-2007, 15:38   #101
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Va bene...se vuoi, interpretando come a te fa comodo cioò che viene detto da altri, aver ragione, benissimo...hai ragione tu...

Ad ogni modo, se anche valesse il tuo appunto, quindi io avessi veramente inteso dire che Lancia si fa immeritatamente pagare di + un auto identica ad una Idea che già è una ladrata...etc..etc...il marketing (che in primis si basa sull immagine dei prodotti) certo non l'ho inventato io, ne nessuno qui dentro, la stessa cosa , intendo dire, si può dire di Nmila altri casi, dal gruppo VW-Audi-Seat-Skoda in primis, a Ford-Volvo, etc...vogliamo parlare allora della diff di prezzo e di quanto sia meritata tra una FOCUS ed una Volvo V50-S40 (stesso telaio, stessi motori Td, etc...) ? O quella che pssa tra una Leon ed una A3 ? Quindi, o si usano gli stessi metri per tutti o, diversamente, si rischia soltanto di fare ragionamenti approssimativi .

Infine , faccio solo alcuni appunti a certe tue uscite.

1) "che poi la lancia è rifinita meglio e l'ho constatato"...evidentemente abbiamo metri di valutazione della qualità percepita e reale diversi

2) "è quello che dico anch'io,se i soldi non ci sono,si aspetta " ... altro non fai che confermare quanto 6 superficiale su questi aspetti (1500€ cosa sono...se nn puoi aspetti...bla bla bla...) Ora, ti chiedo...ti sei posto mai la domanda
"Mah, magari se nn compra usato ha un suo buon motivo"
oppure la
"Magari non può aspettare"
o ancora
"Magari non può permettersi di spendere X o Y in + di X"
o altre domande simili ?

Anche se certo non devo motivare le mie scelte ma riporto degli esempi.

- Io non mi fido dell usato e cmq, nn sempre lo reputo conveniente/sicuro (un auto con + di 50000Km ha una discreta probabilità sia stata molto e male sfruttata, non conoscendo il precedente utilizzatore, inoltre ho avuto esperienze negative, con l usato, che hanno fatto si prediligessi cmq l acquisto del nuovo (e credo le avessi avute tu mi daresti ragione), per me in primis + sicuro ed affidabile, anche se nn sempre purtrppo, ammetto, è così)

- Noi avevamo un budget e non potevamo sforare di un euro

- Noi abbiamo una bimba di 8 mesi, potevamo fare a meno , a tuo avviso , dell'auto, potevamo aspettare ?

Ripeto è facile ragionare con i soldi e con le situazioni altrui e giudicare di conseguenza...peccato poi quando ci si trova in mezzo in prima persona non è sempre così banale, facile.

Ciao. Ale
beh ma allora qui si parla non tanto del fatto di scegliere la macchina con una rivista per le mani,per il fatto di doverla sostituire o cmnq di volersi concedere qualcosa che piace,ma di emergenza,ed in genere in quella situazione ci si trovano lo 0.01% degli automobilisti,quindi comunque secondo me non fa testo,perchè mi sembrava abbastanza evidente il fatto che i ragionamenti postati fossero al netto di situazioni collaterali(ti ricordo che siamo partiti argomentando le scelte progettuali di una casa,non abbiamo detto che la idea è soltanto un'auto per chi ne ha bisogno)....scusami se uno ragionasse tenendo conto di quello che possibilmente potrebbe accadere agli altri se........,cadrebbe nella pippa mentale....poi non diciamo le solite cose che si sentono in giro,tutti abbiamo problemi,io ho avuto problemi molto più gravi dei tuoi in famiglia,ma non per questo mi metto a piagnucolare e dire che non ho soldi bla bla bla.........ma ho la porsche(invisibile poi)...non prenderla per un'offesa

per cui cerchiamo di non perdere di vista il senso delle cose,conosci il problema???lo eviti...

ti piace la fiat????ti costa meno???comprala,l'importante è che non ti vieni a lamentare;anzi,ciò non accadrà mai,perchè chiaramente in ogni dove c'è chi è più interessato all'accuratezza delle finiture e degli assemblaggi,c'è chi invece se ne sbatte(ma non per questo chi ci tiene debba essere considerato nel torto,o cmnq debba essere costretto a prendere la fiat perchè secondo molti "è la scelta più saggia",con il risultato di tenersi per 10 anni un'auto che fondamentalmente gli sta sulle @@).....non facciamone una tragedia,mentre magari hai per le mani un cellulare da 450 euro ....

se poi parliamo di non fidarsi dell'usato è un altro paio di maniche,perdonami ma se hai tutta questa necessità ci sono un sacco di usati garantiti(vieni trattato in caso di guasti come per un'auto nuova) e di chilometri zero,mi sembra che qui si voglia la botte piena e la moglie ubriaca...a questo mondo nessuno regala niente,mettiamocelo bene in testa...

ovviamente tutto questo non è per farti i conti in tasca,lungi da me l'idea di manifestare un'intenzione simile,ma è solo per rendere l'idea ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso