Discussione: DUBBI sull'overclock
View Single Post
Old 02-05-2007, 10:06   #1
nuzz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
DUBBI sull'overclock

ciao a tutti...volevo chiedere dei chiarimenti a proposito dell'oc e dell'utilizzo di genclock!

1.ho notato che quando uso genclock le modifiche apportate restano applicate fino al riavvio del pc, quindi senza andare nel bios a modificare i parametri in modo permanente potrei provare a lavorare con il pc overclokkato per testarne la stabilità...giusto?

2.everest mi da l'impressione che non sia molto attendibile per quanto rigurda la misurazione delle temperature e cioè, solo appena acceso il pc mi da temperature di circa 38,60,43 e 29° rispettivamente per hardisck, diodo del processore, processore e scheda madre; dopo un pò che lavoro o appena faccio girare qualche programma mi segnala mediamente le seguenti temperature:43,66,50 e 33° che non variano in modo sostanziale nemmeno quando provo ad overclokkare.

3.ho provato a cambiare il moltiplicatore (da 11.0 a 12.5) lasciando la frequenza a 166 Mhz ed il pc (ed anche i vari cpuz, everest, ecc) mi riconosceva un processore 2800+
....invece, provando a modificare la frequenza (con moltiplicatore a 11) everest mi ha riconosciuto un 3200+ solo che non sono riuscito ad arrivare a frequenze di 200 Mhz (sono arrivato a 198.98 senza aumentare il V-core) perchè si riavviava il pc!

a questo punto mi chiedo se posso overclokkcare impostando frequenze intermedie tra 166 e 200 Mhz, per evitare di spingere troppo l'intero sistema (se si posso modificare anche il molti) e in modo da poter ridurre i timing della memoria facendole lavorare più efficientemente...

...grazie mille per la pazienza!!!!
nuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso