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Old 01-05-2007, 16:34   #8
lowenz
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No scusa, non ti seguo.

Questo nuovo AA non sarebbe compatibile con motori Dx9?
Ma scusa, il motore di Stalker è full dx9 e usa questo nuovo AA... l'UE3 che usa GRAW mi pare che sia pure lui full dx9...

Ma poi indipendentemente dalla scheda significa che nei giochi futuri potremo trovarci sia il vecchio AA che quello nuovo, sta agli sviluppatori decidere, correct?
Allora, spieghiamo bene le cose una volta per tutte.

Quello che si abilita in STALKER tramite la variabile "r2_aa" NON è AA, è solo un filtro di smoothing, esattamente come quello presente in GRAW.
Questo NON è AA e in Stalker l'unico vero AA è presente solo per il render DX8, ed è appunto quello che si vede nelle opzioni. Quel settaggio NON riguarda il render DX9, che usa appunto il deferred shading per organizzare l'illuminazione della scena.
L'unico modo per avere AA "vero" in Deferred Shading è usare le API DX10 (cioè deve uscire una patch apposita), che permettono nativamente questa cosa, cosa che invece le DX9 NON permettono e non permetteranno MAI.

GRAW NON usa UE3, ti confondi con RS:Vegas
Per quanto concerne UE3 NON SI NULLA a riguardo dei possibli problemi con AA....sta di fatto che né RS:Vegas né Roboblitz lo supportano.....il che NON è buon segno.

Indipendentemente significa che nessuna scheda può fare AA in Deferred Shading con motori grafici basati sulle DX9 (manco la 8800 Ultra o la 2900XTX) e invece tutte le schede DX10 possono farlo con motori grafici basati sulle DX10.
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