Discussione: Help Partizioni
View Single Post
Old 01-05-2007, 14:05   #3
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
dato che hai 1 giga di ram ti sconsiglio di fare la partizione di swap. quindi fai un'unica partizione dove metterai tutto il sistema, impostala come primaria e usa ext 3 come file system dato che vuoi condividere qualcosa con win.
Ti ringrazio per la risposta, ho solo qualce dubbio prima di procedere.
Ho letto in molte guide che è kmque consigliabile fare la partizione swap, anche se si è tentati di evitare per via di un quantitativo di ram apparentemente sufficiente...
Se dovrei evitare di farla solo per risparmiare 1gb di hd, non importa, la faccio, non ho bisogno di spazio, per ora voglio testare linux e vedere come mi trovo: 40gb bastano e avanzano.
Se invece ci sono motivi differenti il discorso cambia, questo potrai dirmelo tu!

Altra cosa: da quello che hai scritto mi sembra che partizionando in ext 3 dovrei poter condividere files con windows, confermi?

E ancora: mi consigi di fare un unica partizione ext3, ma ho letto un pò dapertutto che se ne deve fare una root e una home (o usr).
Quando dici di partizionare tutto in ext3 sottintendi che poi, usando lo stesso file system, potrò ulteriormente specificare la partizione root e quella home?
Se puoi spiegami meglio questo passaggio.

Grazie ancora, ciao!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso