Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
ok....chidevo che tutto sommato la programmazione mi piace ....però non troppa.....quindi trovo consenso.Mi sai dire qulcosa sulla perizia nei lab.? Quanto tempo(importanza) si dona? 
|
Premettendo che non capisco cosa intendi per "perizia" provo a risponderti lo stesso

Nella maggior parte dei corsi il docente titolare tiene le lezioni teoriche e con un assistente (spesso un dottorando) che tiene le esercitazioni, in cui si svolgono esercizi o si approfondiscono aspetti più pratici o particolari; si fa quindi tutto in aula senza laboratori.
In altri corsi, ma sono davvero la minoranza, la parte di esercitazione viene svolta in laboratorio davanti al pc.
Le eccezioni sono i progetti in cui lo scopo è proprio quello di realizzare "qualcosa", che può essere un software o una relazione (ad esempio riguardante l'analisi dei dati di un certo processo, come il flusso di traffico o il livello di un lago): in questi casi in laboratorio ti spiegano come usare i programmi che ti saranno utili.
In cinque anni mi è capitato solo un paio di volte di fare un laboratorio stile Itis, cioè in cui bisogna fare una relazioncina al termine della giornata. i docenti evitano il più possibile questa soluzione perchè è una gran rottura per loro (le "classi" magari sono da 300 alunni, non da 20 come alle superiori

)
Per il corso di informatica 2 invece durante i laboratori bisognava scrivere dei programmini client/server abbastanza semplici che venivano testati in automatico.
Come avrai capito non esiste una ricetta generale e ogni docente fa un po' quello che vuole.