|
dubbi pre-acquisto ipod shuffle 2g da parte di un novellino informatico
Ciao a tutti,esperti di lettori apple...
Stavo per comperarmi a scatola chiusa uno shuffle 2g, pensando che -tutto sommato- fosse possibile utilizzarlo come tutti gli altri lettori (sapevo solamente che utilizza il formato AAC esclusivo Apple). Cercando notizie -e un buon prezzo- mi sono imbattuto nel vostro sito e mi avete fatto nascere diversi dubbi:
1. E' cosi poco "user friendly" l'uso dei lettori Apple su Windows?
Sono un musicofilo, con centinaia di cd a casa, e il lettore mi servirà principalmente per metterci la mia musica convertita da cd originali...quale formato mi conviene utilizzare per una buona qualità audio passando da cd originale a lettore apple?Non chiedo la luna, ma ho un'idea minima dei limiti dei formati utilizzati nei lettori e l'abitudine nelle mie orecchie alla qualità del supporto originale;
2.Non mi interessa visualizzare foto o video, ma avere solamente un lettore "da passeggio" comodo da utilizzare e con una qualità audio superiore alla norma degli altri lettori, l'ipod shuffle 2g corrisponde a queste caratteristiche?Quando parlo di comodità intendo anche la gestione della musica da pc Win a lettore Apple...dovrò convertire tutta la mia musica in formato AAC (cosa che farò volentieri se mi garantisce un rapporto qualità audio/comodità d'uso superiore agli altri formati)?Se volessi comunque avere il massimo di conformità -in termini qualitativi- tra il cd originale e il formato da riversare nel lettore e non mi interessasse quanto spazio prenda, quale formato dovrei scegliere?
3.Le cuffie in dotazione al nuovo shuffle 2g hanno colmato quei difetti -di cui quasi tutti parlate- rispetto alle precedenti?Hanno una qualità audio decente?
4.C'è un modo per utilizzare lo shuffle 2g senza passare obbligatoriamente dal software esclusivo Apple?Più persone citano diverse soluzioni in termini di software alternativo, quali sono le migliori per uno come me che ha intenzione di convertire oltre 500 cd originali in formato adatto ad un lettore musicale portatile?
5.Si trova su Emule la musica già convertita in formati "simpatici" ai lettori Apple (non c'ho ancora provato...)?
6.Volevo anche comperare,assieme allo shuffle, l'essential kit usb originale apple a 19,90 euro, anche se credo utilizzerò principalmente il caricabatterie da viaggio, non il resto. Questo accessorio è sostanzialmente migliore rispetto a qualsiasi altro caricabatterie universale per lettori usb?
Sarei felice di poter colmare la mia ignoranza grazie al vostro forum...un
grazie anticipato a tutti quelli che lo faranno.
|