Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
il gruppo termico costa 270,ed è occultabilissimo...
quoto alla grande 
|
Ah beh pensavo di più allora costa quasi cm la leovinci che fa guadagnare posti di blocco e una potenza pari a 0.x cv nel regime di coppia massima con possibile perdita di coppia ai bassi regimi quelli più proficui a uno scooter con possibile necessità di ricarburata oltre allo sfotto totale al passare di un scooter 4t cn il rumore di un tosaerba
Quote:
si fratello lo sò che e un 4t, cmq quando si elabora uno scooter, nn e che metti il cilindro lo lavori e sei a posto, bisogna mettere altri componenti,
|
ma lo sai cm funziona un 4t e un 2t?
sai perchè sul 2t di solito devi cambiare altro? e perchè una marmitta ad espansione cono-controcono porta bei vantaggi?
Sul 4t mettiti l'anima in pace contano testata-cc-n. giri (che possiamo dire dipende molto dalla testata, tipologia, valvole, condotti ectect)
Ergo la cosa più semplice da fare su uno scooter dove l'obbiettivo nn è fare le competizioni è raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo, e quindi va bene il solo gt, la testa richiede sia personaleesperto che strumenti adeguati tutte cose che costano care...
Inoltre verosimilmente tutto il blocco è fatto per avere senza problemi il 160-170cc circa del liberty 200, quindi io nn vedo controindicazioni di sorta
Quote:
che poi tu dici che la 4road e una marmitta che ti dà 9-10 cavalli in +? spiegati meglio.
|
è che su 9-10cv di un 4t la marmitta nn serve a nulla, e nn da nulla rispetto al costo, e l'inutile rumore che farebbe,
probabilmente se gudagni, guadagni meno di 1cv al regime di coppia\pot max...
Quote:
Cmq io ti ho detto cosa fare, scegli tu, io ti sconsiglio spendere tandi soldi x un 4t, sotto i 250 i 4t anche che hanno elaborazioni spinte, un 70 bifascia in alluminio (intermedio) con elaborazione completa tira bastonate ai 4 t, già sui 250cc sempre 4t si può fare qualcosa.
|
Gli consigli di nn spendere soldi, e gli consigli un inutile accessorio che costa credo sui 200€
Quote:
Riguardo a Dario2, io nn ho detto che deve montare scarichi malossi, ho detto di montare scarichi Leovince precisamente la 4road, che nn fà bordello.
|
la sostanza nn cambia sn tutti inutili sugli scooter da pochi cv 4t, oltre a snaturare la natura dello scooter
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
nel 4 tempi basta il cilindro se mantieni tutto il resto invariato,non è come un 2 tempi  ....
cmnq dovrai un po' allungare i rapporti,solo questo c'è da fare,altrimenti i monoruota si sprecheranno  ....
già con il mio liberty 125 originale,a frizione fredda,la ruota anteriore si alza senza bisogno di dare il colpetto all'indietro 
|
Si dovrebbe vedere i suoi rapporti originali quali sono, se sono quelli del 150cc io credo rispetto a cm sta ora dovrebbe gudagnare abbastanza...magari prima prova e poi vede, secondo meglio avere un mezzo bello scattante sotto che fare qualche km/h in più,
lui cmq in autostrada nn può andare