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Old 29-04-2007, 19:16   #22
dario2
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Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
il gruppo termico costa 270,ed è occultabilissimo...
quoto alla grande
Ah beh pensavo di più allora costa quasi cm la leovinci che fa guadagnare posti di blocco e una potenza pari a 0.x cv nel regime di coppia massima con possibile perdita di coppia ai bassi regimi quelli più proficui a uno scooter con possibile necessità di ricarburata oltre allo sfotto totale al passare di un scooter 4t cn il rumore di un tosaerba

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si fratello lo sò che e un 4t, cmq quando si elabora uno scooter, nn e che metti il cilindro lo lavori e sei a posto, bisogna mettere altri componenti,
ma lo sai cm funziona un 4t e un 2t?
sai perchè sul 2t di solito devi cambiare altro? e perchè una marmitta ad espansione cono-controcono porta bei vantaggi?
Sul 4t mettiti l'anima in pace contano testata-cc-n. giri (che possiamo dire dipende molto dalla testata, tipologia, valvole, condotti ectect)
Ergo la cosa più semplice da fare su uno scooter dove l'obbiettivo nn è fare le competizioni è raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo, e quindi va bene il solo gt, la testa richiede sia personaleesperto che strumenti adeguati tutte cose che costano care...
Inoltre verosimilmente tutto il blocco è fatto per avere senza problemi il 160-170cc circa del liberty 200, quindi io nn vedo controindicazioni di sorta

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che poi tu dici che la 4road e una marmitta che ti dà 9-10 cavalli in +? spiegati meglio.
è che su 9-10cv di un 4t la marmitta nn serve a nulla, e nn da nulla rispetto al costo, e l'inutile rumore che farebbe,
probabilmente se gudagni, guadagni meno di 1cv al regime di coppia\pot max...

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Cmq io ti ho detto cosa fare, scegli tu, io ti sconsiglio spendere tandi soldi x un 4t, sotto i 250 i 4t anche che hanno elaborazioni spinte, un 70 bifascia in alluminio (intermedio) con elaborazione completa tira bastonate ai 4 t, già sui 250cc sempre 4t si può fare qualcosa.
Gli consigli di nn spendere soldi, e gli consigli un inutile accessorio che costa credo sui 200€

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Riguardo a Dario2, io nn ho detto che deve montare scarichi malossi, ho detto di montare scarichi Leovince precisamente la 4road, che nn fà bordello.
la sostanza nn cambia sn tutti inutili sugli scooter da pochi cv 4t, oltre a snaturare la natura dello scooter



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Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
nel 4 tempi basta il cilindro se mantieni tutto il resto invariato,non è come un 2 tempi ....

cmnq dovrai un po' allungare i rapporti,solo questo c'è da fare,altrimenti i monoruota si sprecheranno ....

già con il mio liberty 125 originale,a frizione fredda,la ruota anteriore si alza senza bisogno di dare il colpetto all'indietro
Si dovrebbe vedere i suoi rapporti originali quali sono, se sono quelli del 150cc io credo rispetto a cm sta ora dovrebbe gudagnare abbastanza...magari prima prova e poi vede, secondo meglio avere un mezzo bello scattante sotto che fare qualche km/h in più, lui cmq in autostrada nn può andare
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