Quote:
Originally posted by "cdimauro"
Comunque Sun si sta appoggiando a altre soluzioni perché non riesce più ad essere competitiva con i propri processori: basti vedere a quali frequenze e performance sono fermi per rendersene conto...
|
Già, IBM sta praticamente sbriciolando la concorrenza; per es imho l'adozione da parte di Apple di un sistema a 64 bit basato su Power4 è stata una grande trovata pubblicitaria per Big Blue, che per la concorrenza si è trasformata in una mazzata colossale.
Per quanto l'ambito di queste cpu sia ristretto a fasce di mercato tutt'altro che "capricciose" (che quindi risentono molto meno del fenomeno "moda"), le soluzioni della serie P IBM appaiono al pubblico molto più appetibili, molto più "recenti", Sun coi suoi UltraSparc sembra rimasta indietro; ripeto sembra, perchè si tratta cmq di grandi macchine eh, non ci ho mai lavorato, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.
Cmq per quanto se la passi male non pensavo che Sun arrivasse ad usare Itanium, posso capire Xeon per macchine basate su architettura a 32 bit, ma Itanium...