Quote:
Originariamente inviato da Ger@nio
Ciao, leggendo i vostri post mi sono costruito una rete wireless in casa:
In camera ho un router Zyxel 600.
Nella camera a fianco (divisa però da un bagno) ho un pc che utilizzo esclusivamente per giocare dove ho una scheda wireless Netgear WG311v3.
Il pc riesce a trovare il router, si collega a 54mbps.
Poi succede che la connessione si pianta e non riesco a navigare(il software netgear dice che il segnale è molto basso).
Quello che non capisco è che tale disconnessione avviene in tempi non prestabiliti, ossia avvolte dopo 5 minutio a volte dopo 3 ore.
Dopo per riconnettersi devo patire non poco.
Può essere che io sto facendo altre cose ( non navigando ) e lui si disconnette automaticamente?
AIUTOOO
|
Io ho letto e sentito che gli zyxel dal punto di vista wireless non sono un granchè, puoi comunque provare a disattivare la funzione di risparmio energetico della scheda wi-fi dalla gestione periferiche e vedere se la cosa migliora, anche se non credo sia quello il problema.
Prova a cambiare canale di trasmissione, se hai cifrature wep o wpa prova a disattivarle e vedi come va.
Inoltre installa netstumbler e vedi com'è il grafico che ti farà, il segnale non deve presentare discontinuità e deve essere decente come potenza, se trovi altre reti wireless nelle vicinanze, setta il tuo canale il più lontano possibile da quelli già in uso.
Se hai la possibilità, magari facendotela prestare, prova con qualche altra scheda wireless posizionandola nello stesso punto e vedi come si comporta, oppure con un portatile, così da escludere che sia un malfunzionamento della tua scheda wireless.
Ciao.