View Single Post
Old 29-04-2007, 09:58   #2
Ukukaii
Member

L'Avatar di Ukukaii

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
Scheda Madre...

Dunque ti posso garantire che Vista gestisce perfettamente 2Gb di RAM, guarda la mia configurazione, ma anche quella di molti altri...

Il problema potrebbe stare altrove, ma per poterlo scoprire occorre sapere qualcosa in più sul tuo sistema, oltre al modello della MB, tipo il bios che è installato, se supporta o meno il Dual Channel...

Nel caso la MB supporti supporti il Dual Channel, sul manuale, dovrebbe esserci un elenco delle marche e modelli di RAM compatibili e di quelli che possono creare problemi...

Potrebbe esserci un BIOS più aggiornato sul sito della ASUS, o magari qualche settaggio nel bios attuale che non ne permette il corretto riconoscimento...
Hai provato a installare in un'altra partizione, un altro S.O. ad esempio come XP e vedere se lui ti riconosce i 2GB? Se è così potrebbe essere il BIOS da aggiornare...

Potrebbero essere i moduli difettosi, raro, ma a volta capita; per vedere se è così dovresti mettere un modulo per volta, avviare e vedere se viene riconosciuto cotterramente; una volta finito provare le possibili combinazioni tra gli slot e vedere se danno problemi tra loro o in posizioni paricolari.

Con un'utility come CPUz controlli che effettivamente i moduli di memoria siano UGUALI, ok che sono 4 KingSton, ma hanno gli stessi Timings, la Kingston fa un mucchio di modelli differerenti:
fai come nell'immagine che ti ho messo qui sotto, verifichi che per ogni slot in cui hai messo i moduli, valori come i Timings Table siano gli stessi...

Insomma è un lavoraccio...

Ultima modifica di Ukukaii : 17-05-2007 alle 11:56.
Ukukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso