View Single Post
Old 27-04-2007, 16:17   #1
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Simply Mepis: installazione periferiche

Ciao!
ritorno in questa sezione dopo aver installato una nuova distribuzione, Simply Mepis 6.5.00..siccome credo che la convivenza sarà lunga, vorrei tentare di far funzionare per prima cosa le periferiche che mi servono di più: stampante e modem..

Per il modem (ho un modem usb/ethernet EB1070 della telecom- quello nero rettanolare x capirci)..ho provato ad andare su Menu> ADSL/PPPOE Configuration e a seguire la procedura (simile a quella per Ubuntu, con cui ero riuscita al primo colpo), ma il modem non mi vuole funzionare, e su internet non ho trovato soluzioni alternative..

Per la stampante (Canon Pixma iP4200) ho già provato a fare qualche ricerca in internet..probabilmente non so cercare io, ma non trovo niente di comprensibile..con Ubuntu le avevo provate tutte senza successo(e probabilmente avevo anche incasinato qualcosa), quindi stavolta onde evitare vi chiedo subito aiuto..c'è qualche anima pia che ha voglia di spiegarmi passo passo come installare questa benedettissima stampante? oppure avete da consigliarmi una guida _comprensibile_ per principianti?

Grazie
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso