Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
comincio io con un sito davvero utile che ho scoperto qualche giorno fa e che mi ha risolto un dubbio di pronuncia con un termine inglese ..
é un modo per imparare una lingua straniera, o almeno essere certi di come si pronuncia una parola per evitare figuracce col capo o con gli amici..
1) www.comesipronuncia.it
2) Scrivi la parola e ascolti il file audio della pronuncia corretta
Purtroppo il vocabolario di molte lingue non é ancora completo, ma per qualsiasi dubbio di pronuncia contattateli e vi accontenteranno in poche ore..
Ciao e grazie bubu per l'idea.. ci voleva davvero !!!
PS.: mi aspetto molto da questo thread.. visto che non tutti i siti sono indicizzati sulle prime 2-3 pagine di google...
|
Grazie schumy !!
Lo ha provato mia cugina perche' non era certa della pronuncia del titolo di una canzone di Anastacia, ovviamente non ha trovato l'audio con la pronuncia esatta gia' pronta, ma ha scritto ai responsabili e presto aggiungeranno una sezione dedicata alla pronuncia dei titoli, dei singoli, lyrics ecc... !! Davvero ottimo anche per i ragazzini !!
A me + che altro servono le pronunce corrette dei termini informatici, visto che molte vengono storpiate e noi siamo convinti che siano giuste

pero' mi sa che bisogna scrivergli per chiedere l'aggiunta di una sezione INFORMATICA, le altre, dalla letteratura allo spettacolo, alla scienza ci sono gia' tutte...
A presto !!
beh, forumini, non ci fate conoscere altre chicche poco note ?? Forzaaaaa !!