Discussione: Visita in Montenegro
View Single Post
Old 27-04-2007, 10:29   #8
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Dalla regia mi dicono passaporto... spero che sbaglino!
Probabilmente, avendo fatto scalo a Tirana, è stato necessario il passaporto...

Per tranquillizzarti ho trovato QUESTO:

Passaporto/carta d’identità:
La specifica situazione del Paese, divenuto indipendente dalla Serbia (ex Unione di Serbia e Montenegro) nel mese di giugno 2006, fa sì che non vi sia omogeneità nella documentazione richiesta per l’ingresso. In assenza di vere e proprie frontiere con la Serbia e con la regione del Kosovo, si raccomanda la massima attenzione alle indicazioni qui di seguito elencate, soprattutto negli spostamenti tra Montenegro, Kosovo e Serbia.
A partire dal 15 giugno 2004, i cittadini dei Paesi dell'Unione Europea possono entrare in Montenegro con la sola carta di identità e soggiornarvi fino a 30 gg. Al momento dell'ingresso in Montenegro viene rilasciato un lasciapassare turistico che deve essere esibito alla Polizia di frontiera al momento della partenza. Per coloro che si recano in Montenegro con la sola carta d’identità, non è consentito varcare il confine amministrativo con la Serbia e con il Kosovo e, in caso di volo aereo, di fare scalo a Belgrado.
Se si transita per la Serbia e/o il Kosovo per giungere in Montenegro, occorre essere muniti di passaporto in corso di validità.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso