Non posso che consigliare Macross...anime davvero stupendo degli anni 80 trasmesso in italia col nome di Robotech (nel quale però venivano incluse 2 serie completamente scollegate alla prima).
Quote:
Nel 1999 un'astronave aliena si schianta sulla Terra sull'isola di Sud Atala, nel bel mezzo di una guerra mondiale.
Rendendosi conto della tecnologia avanzatissima dell'astronave, delle dimensioni gigantesche dei loro defunti occupanti e temendo un'invasione aliena, i governi mondiali stipulano una tregua e si alleano, creando una città attorno all'astronave e ricostruendola per renderla ammiraglia di una flotta di difesa basata sulla nuova tecnologia acquisita.
Il giorno dell'inaugurazione della nuova astronave, ribattezzata Super Dimensional Fortress 1 Macross (abbreviato SDF-1 oppure semplicemente Macross), un meccanismo di autodifesa della nave si attiva inaspettatamente, sparando una cannonata interplanetaria che distrugge alcune navi aliene in orbita intorno alla terra e attirando quindi l'attenzione degli Zentradi, un popolo dedito alla guerra.
La flotta aliena, che stava dando la caccia ad un'astronave sfuggita, attirata dal meccanismo di autodifesa automatico dell'SDF-1, attacca la Terra. Nel tentativo di allontanare il pericolo dal pianeta, Macross caricherà a bordo gli occupanti dell'isola e farà una piega spazio-temporale (un wormhole) cercando di raggiungere la luna; purtroppo l'astronave uscirà per sbaglio dalla piega nei pressi di Plutone, ritrovandosi sola contro una gigantesca flotta di nemici.
La serie è incentrata sui combattimenti affrontati dall'SDF-1 durante il viaggio di ritorno verso la terra, ma soprattutto sul triangolo amoroso tra Hikaru Ichijo, pilota di caccia Valkyrie (Veritech nella serie parallela Robotech), Misa Hayase (Vicecomandante dell'SDF-1) e Lynn Minmay (star della canzone salvata da Hikaru durante il primo attacco degli alieni).
|
Ps Io ho visto Nadesico e devo dire che non è male...tra l'altro si ispira a diversi anime tra i quali lo stesso Macross e Neon Genesis Evangelion.. Certo Macross è di un altro pianeta IMHO