Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Su questo ci sarebbe molto da ridire... sia perchè MS ha rinviato parecchio il lancio di Vista per avere un OS stabile, e lo hanno fatto stabile, sia perchè in Apple il ritardo pare dovuto ad iPhone... anche se ne dubito parecchio.
|
E' vero però che per l'iPhone hanno dovuto sicuramente fare delle grosse modifiche all'OS, quanto meno dare un bel supporto al processore ARM e al touchscreen.
Ad es. il compilatore LLVM, su cui stanno lavorando da tempo, ha ricevuto solo negli ultimi mesi un backend per ARM (in precedenza questo processore non era supportato) e questo avrà inevitabilmente rallentato lo sviluppo delle versioni definitive per x86 e PPC.
Comunque Leopard è in ritardo di quasi 1 anno, non 4 mesi.
Doveva uscira a fine 2006-inizio 2007 in contemporanea a Vista. Questo era quello che avevano promesso al WWDC. Poi al MacWorld di gennaio hanno cambiato idea e fissato la data di uscita per la primavera 2007 e infine ora per ottobre. Quindi 10 mesi di ritardo!!
In compenso credo che ci saranno ben più cose di quelle presentate al WWDC, per esempio la "resolution indipendence" è una feature quasi certa ormai, visto che viene citata anche in una loro recente newsletter, così come il supporto per il filesystem ZFS.