26-04-2007, 15:16
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
I Tccd non sono ddr2, le ddr2 su questa non vanno propio. I bh5 a meno di avere l'ocz ddr booster o di fare qualche mod non convengono affatto, perchè questa scheda madre può erogare troppi pochi volt alle ram. Considerando che con 2x512 la scheda madre potrebbe salire poco oltre i 200 e quanto poco cambi trà cas 2,5 e 3 direi che conviene risparmiare. Comunque io farei un pensierino ai 2x1 Gb, daranno più problemi ma essendo sempre due moduli a doppia facciata immagino non ci sia una differenza enorme; dopotutto 2 GB di ddr 400 se non sbaglio dovrebbe supportarli ufficialmente. Comunque, volendo cercare altre ram dalle buone prestazioni i tcc5 delle ultime revision, revision f mi pare, vanno quasi come i tccd, ma costano leggermente meno; inoltre le G. Skill zx da 512 mb montano un chip poco conosciuto che riesce a mantenere latenze basse e rende bene con pochi volts, però sale poco come frequenza. Poi almeno una volta c'erano varie ram con vari chip che dichiaravano timings 2-3-2-5, quindi prestazioni da bh5 a default, ma si overcloccavano poco, quindi buone se comunque si vuole restare molto vicini ai 200. Poi ci sono gli UTT, sempre della winbond come i bh5, che se ricevono vagonate di volts si avvicinano ai bh5. I new bh5 sono più o meno come gli UTT. Però alla fine se non è per divertirsi ad overcloccare qualcosa di diverso credo che convenga risparmiare; se si trova qualcosa di decente a prezzi bassi bene, altrimenti qualunque ram garantita a vita e magari cas 2,5.
|
mi traduci tutto ciò?
cioè se volessi comprare 2x512, verso che marca e modello conviene orientarmi?
|
|
|