View Single Post
Old 26-04-2007, 14:28   #76
Solecize
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
passavo qui per caso

ciao ragazzi... avendo appena visto grindhouse nella sua interezza ho cercato opinioni e discussioni su di esso perkè ero curioso.. curioso di vedere cosa si dice in giro... pertanto mi farebbe piacere ricevere risposte e opinioni su quello ke sto per scrivere...dove naturalmente delirerò come mio solito.. portate pazienza...

prefazione tarantino:
cineasta geniale quanto irritabile e emotivo come un bambino, kill bill è una dimostrazione di amore.. come grindhouse... i suoi lavori come le iene pulp e jackie brown servivano a dimostrare qualcosa al mondo.. una volta fatto raggiunto il suo scopo.. gira kill bill e grindhouse.. due film "strani" con riferimenti che prevedono alle spalle un ottima conoscenza del cinema anke di serie b quindi:

1 discolpo tarantino da realizzare film pessimi o brutti, la mano c'è e si vede in death proof... ma con il tipo di giusto di occhi... citazioni citazioni citazioni...russ meyer e la sua faster pussycat, duel, i road movie, gli slasher e i dialoghi espliciti delle simpatiche figliole... difficili ma non per tutti..ormai fa cinema per intenditori del fango...e fa bene.. fossi ricc e famoso mi divertirei anke io.. ke poi cercano di cavarci dal botteghino.. non riguarda più di tanto lui alla fine.. mangiare mangia
il fenomeno grindhouse è cme kill bill con i suoi hong kong movies, gli spettacolari spaghetti western e la spy action all'arma bianca.. altrettanto complicato.. basta vedere le lenti e i piani sequenza..citati pure lì..
INSOMMA death proof e kill bill... non sono film per tutti.elemento ricorrente di tarantino è l'amore per "l'umanità della violenza" il lato umano dei violenti... altro ke rated r.. rated "chiunquenonguardistifilm" ... ed era inevitabile... quindi capisco tutti quelli ke non hanno apprezzato e ke non si facciano offendere da nessuno.. per il fango o si ha lo stomaco o non si digerisce e non c'è niente di male assolutamente....

PLANET TERROR

io amo gli zombi.. e tutti i suoi derivati.. rodriguez ci butta in mezzo lenzi fulci d'amato romero e raimi come se piovesse.. altra manifestazione d'amore.. ma rodriguez oltre a essere un apprezzato regista e musicista.. è il milhouse di bart tarantino.. il fido compagno di giochi e avventure inutili e stupide.. ma a quelli come loro.. fanno impazzire...

un apprezzamento a rob zombie per il suo trailer "werewolf women of ss" dove si rivede riportata in vita la ILSA la belva delle ss tanto cara a chi della naziexploitation ci ha fatto un culto... grazie kommendator kastratum e così via...

QUINDI non preoccupatevi ne scannatevi se non vi è piaciuto e vi sentite dei babbani... basta dare un occhiata grazie al file sharing a tutti quei filmacci merdosi da cui tarantino e rodriguez hanno tratto grindhouse.. e da uno sconclusionato double feature diventerà una boccata d'aria fresca per gli appassionati

e dopo l'angolo della cucina concludo ke uan vita da ignoranti e senza dio a volte è più che divertente.... rock n roll figlioli

Alex
se io fossi ricco e apprezzato come regista... ormai realizzato.. cazzo fai.. ti diverti no?
Solecize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso