Quote:
Originariamente inviato da mjordan
... Le risoluzioni alte fanno si che è possibile costruire schermi grossi mantenendo piccoli i pixel e quindi mitigando quanto piu' possibile l'aliasing. Il tuo discorso potrebbe valere in caso di paragoni fra risoluzioni molto alte, ma a 800x600 proprio no. Anche un ceco vede la differenza che ci passa fra 800x600 e l'immediata risoluzione successiva.
|
Non parlo a caso infatti mi chiedevo se sulla elite avessero tolto la edram per aumentare le risoluzioni e fare a meno di un po di antialiasing un po provocatoriamente (anche se non è vero che con i 10 mega il costo è 0 ma comunque conviene)..
voglio dire che a 800x600 e filtri a palla (su pc) va più che bene chiaramente su un monitor che supporti nativamente quella risoluzione (e infatti non esiste)
cioè il problema si dovrebbe spostare dalle schede video capaci di generare frame con buon rate a risoluzioni alte alla qualità del monitor, ti assicuro che ho un plasmone sony 42'' 800x600 e la qualità delle immagini in standard definition è strabiliante, più la risoluzione sale maggiore è la qualità certo ma per giocare bastano ampiamente risoluzioni più basse di quelle che attualmente sono in voga su pc se si concentrasse maggiormente l'attenzione sulla qualità dei filtri e sugli integrati di video processing dei monitor