Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Dopo il post mi sono rimesso li, 4 ore per seguire per filo e per segno la perfect install di ubuntu 6.06 server, sono infine riuscito ad installare ispmanager, per poi rendermi conto che non mi serve a nulla perchè è un programma indicato per "grandi server". A questo punto da una parte sono abbastanza sconsolato, dall'altra ancora motivato...
A questo punto ho capito di aver la necessità di provare una distro che abbia una gui, magari che parta scrivendo start x, anche per il funzionamento di wine e samba, allo stesso tempo vorrei una distro minimalista, ovvero dove installare solo lo stretto necessario per l'utilizzo come webserver e come mulo always on. A questo punto chiedo, quale potrebbe essere la distro adatta a me? Calcolando che ho 2hd quello da 18gb e 15krpm e l'altro da 36 e 10krpm, come mi consigliate di partizionare? Spero in qualche risposta, se no, mio malgrado dovrò tornare a win2k...
|
potresti con qualsiasi distro cambiare il runlevel per il login testuale e quando vuoi fai startx e passi ad X.
io userei il disco da 18 per la /, boot e swap, quello da 36 per /home.
perchè non provi debian?
ah per il mulo non ti serve emulare windows, esistono un paio di porting: amule, xmule.