View Single Post
Old 17-05-2002, 16:32   #11
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Ragazzi non so se può essere utile ma vi consiglio di verifcare se la presa dove inserite la spina del modem è FUNZIONANTE.

Ho raccontato la mia esperienza in Web nel topic in rilievo (Facciamo il punto su ADSL)

Sia con Xp che con w98se non ho (chiaramente ho installato la patch USB) nessun tipo di problema sia con l' Ericsson che con l' IPM WebPower USB.

Trovandomi nelle vostre condizioni ho smanettato su w98se (Xp aveva una configurazione perfetta che mi ha girato tre giorni quindi non l' ho toccata): niente allineamento.

Quindi sia che abbiate la linea analogica che la linea ISDN vi consiglio di smontare la presa e sfilare i due fili mettendoli a contatto diretto sulla spina del modem. Nel mio caso sono bastati molto lampeggi in meno dei 26 abituali.
Ora che stò usando la presa "svuotata" dal tecnico ne occorrono 30 però la velocità è sempre ottima (se il server mi da banda vado 110MB l' ora circa).

E' chiaro che il problema potrebbe essere altrove ma cmq anche dai tecnici Telecom viene lasciato per ultimo nella sequenza delle verifiche Centrale-> cabina di zona -> cassetta-> cavi ->
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso