Quote:
Originariamente inviato da buccifabio
queste schede video non servono a nulla per un pc basta e avanza una x1950pro e tutti i giochi partono benissimo.....poi spendere 600€ per una vga a che serve? vedere numeri piuì alti al 3d?????
se serve per giocare allora non è meglio:
ps3-hd-ready 42"
ma c'è ancora gente che butta solid per questi pezzi di plastica da 600€...quando alla fabbrica in cina costano più o meno 50€.....io sono stato in cina a metà marzo e vi dico dico che ho preso una 8800gts a 80€.........
|
Tempo fa si giocava a 640x480 sui 14". Adesso ci si muove verso formati widescreen con risoluzioni più impegnative dove una x1950pro non riesce ad offrire prestazioni adatte. Giocare a 1920x1200 è diverso, provare per credere

. Una 8800GTX nuova come ho avuto modo di dire si trovava a meno di 500€ poco dopo l'uscita, e mi pare un prezzo assolutamente in liena con la scheda "top". Inoltre un monitor da 22" wide con buone caratteristiche è assolutamente alla portata economica della fascia media del mercato. Forse qualcuno non ricorda quanto costava una Geforce3 appena uscita... Per i prezzi in Cina non commento.
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
secondo me le 8800gtx non sono state affatto inutili; sono state per quelle persone che hanno un monitor da 24" a 1920x1200 che volevano giocare a quella risoluzione con i giochi sul mercato da 1 anno a questa parte. e in più hanno il bonus dx10 che consente loro una longevità di almeno altri 6-12 mesi alla grande.
da questo il premium price richiesto.
è chiaro che ora una XT di ATi costi meno...andando più o meno come una GTX, ha ALMENO 7 mesi di ciclo vitale in meno.
|
Sono perfettamente d'accordo, la 8800GTX è una scheda che è durata parecchi mesi al TOP da sola e ha offerto ad una fascia di persone (si parla cmq di più di 500.000 unità vendute e MEZZO MILIONE non sono proprio poche persone) la possibilità di giocare a risoluzioni più elevate di quelle standard.
Quote:
Originariamente inviato da T3d
io non ho detto questo...
stavo parlando di ati e della sua politica dei prezzi... onesta e coerente con le prestazioni delle schede.
siamo sul thread del r600 non per forza si deve sempre parlare della concorrenza quando si fa una analisi dei comportamenti di una azienda 
|
Non per forza ma nessuno vieta di farlo, soprattutto perché fortunatamente non esiste il monopolio delle VGA e quindi fare confronti è necessario, secondo me, io personalmente cerco di portare dati ed esperienze, poi ognuno è assolutamente libero di pensare e di farsi le proprie idee.