View Single Post
Old 25-04-2007, 15:19   #3366
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buccifabio Guarda i messaggi
queste schede video non servono a nulla per un pc basta e avanza una x1950pro e tutti i giochi partono benissimo.....poi spendere 600€ per una vga a che serve? vedere numeri piuì alti al 3d?????
se serve per giocare allora non è meglio:
ps3-hd-ready 42"

ma c'è ancora gente che butta solid per questi pezzi di plastica da 600€...quando alla fabbrica in cina costano più o meno 50€.....io sono stato in cina a metà marzo e vi dico dico che ho preso una 8800gts a 80€.........
Tempo fa si giocava a 640x480 sui 14". Adesso ci si muove verso formati widescreen con risoluzioni più impegnative dove una x1950pro non riesce ad offrire prestazioni adatte. Giocare a 1920x1200 è diverso, provare per credere . Una 8800GTX nuova come ho avuto modo di dire si trovava a meno di 500€ poco dopo l'uscita, e mi pare un prezzo assolutamente in liena con la scheda "top". Inoltre un monitor da 22" wide con buone caratteristiche è assolutamente alla portata economica della fascia media del mercato. Forse qualcuno non ricorda quanto costava una Geforce3 appena uscita... Per i prezzi in Cina non commento.

Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
secondo me le 8800gtx non sono state affatto inutili; sono state per quelle persone che hanno un monitor da 24" a 1920x1200 che volevano giocare a quella risoluzione con i giochi sul mercato da 1 anno a questa parte. e in più hanno il bonus dx10 che consente loro una longevità di almeno altri 6-12 mesi alla grande.

da questo il premium price richiesto.

è chiaro che ora una XT di ATi costi meno...andando più o meno come una GTX, ha ALMENO 7 mesi di ciclo vitale in meno.
Sono perfettamente d'accordo, la 8800GTX è una scheda che è durata parecchi mesi al TOP da sola e ha offerto ad una fascia di persone (si parla cmq di più di 500.000 unità vendute e MEZZO MILIONE non sono proprio poche persone) la possibilità di giocare a risoluzioni più elevate di quelle standard.

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
io non ho detto questo...
stavo parlando di ati e della sua politica dei prezzi... onesta e coerente con le prestazioni delle schede.

siamo sul thread del r600 non per forza si deve sempre parlare della concorrenza quando si fa una analisi dei comportamenti di una azienda
Non per forza ma nessuno vieta di farlo, soprattutto perché fortunatamente non esiste il monopolio delle VGA e quindi fare confronti è necessario, secondo me, io personalmente cerco di portare dati ed esperienze, poi ognuno è assolutamente libero di pensare e di farsi le proprie idee.
VitOne è offline