Quote:
Originally posted by "Kazzoncrew"
ragazzi, ma potrebbe essere che la mia mobo, mi abbia sballato la ram?
a me girerebbero, visto k x i 5 giorni ho avuto stabilità completa e mo questo problema di riavvio ecc, non vorrei mai...e se fosse così, come la risolvo? purtroppo il rivenditore della ra non è lo stesso di dove ho comprato la mobo, ma se fosse stata quell'ultima a corrompermi la ram (non ho fatto nessun genere di OC), come la metto? il negoziante della mobo dovrebbe sostituirmi la mia ram (oem)?
grazie!
|
Se per sballato intendi "rovinato"... beh come si fa a dire cosi'? A me da Hardware Monitor le alimenta a 2,736V... se tale valore e' reale e le RAM non lo reggono... puo' essere!
Per quanto riguarda la "garanzia" che chi ti ha venduto la mobo debba sostituirti le ram... non lo so assolutamente, non posso aiutarti!
Cmq... che processore hai? Hai overcloccato? Overvoltato? Se hai fatto tutto cio' senza un dissipatore piu' che buono, fidandoti delle temperature indicate dalla Mobo... potrebbe essere che si e' "sballato" quello, e non le RAM!
Infine... mi pare fossi tu che avevi detto di aver impostato la "protezione" della CPU a 60°, e che se mai avessi raggiunto quella temperatura si sarebbe spento tutto. Ti avevo risposto in un altro thread... ma forse non hai visto. Questa Mobo NON HA PROTEZIONI del genere. Quella che hai impostato tu e' la CPU WARNING TEMPERATURE... ovvero la temperatura raggiunta la quale la MOBO ti avvisa con il PC SPEAKER che la CPU ha superato quella soglia, ma NON SI SPEGNE NULLA! E comunque hai voglia a raggiungere i 60°. Io con un dissipatore "nulla di eccezionale" ho spinto il mio BARTON a 2310MHz con 1,850V + 10%... e sai quanto mi indicava "FULL LOAD?". 56°... ovvero... IMPOSSIBILE! Secondo me erano circa 70... se non di piu'. Almeno cosi' a naso... in base alla qualita' del dissipatore e alla potenza dissipata dal procio. Ma 56 e' proprio impossibile!
Saluti...