Chiave Hardware E Rischio Informatico
Due hanni fą ho comprato la licenza d'uso di un software di modellazione, sborsando la bellezza di £ 9.000.000 per il CD, MANUALE D'USO e CHIAVE HARDWARE.
Pochi giorni or sono perņ, mi sono accorto che la chiave hardware di tale software dava dei problemi, per cui ho chiamato il mio dealer per avere la sostituzione di tale chiave.Infatti io credevo di aver comprato la licenza e non una stupida CHIAVE HARDWARE.
Purtroppo perņ al contrario di quanto mi aspettavo mi sono sentito rispondere che loro non sono tenuti alla sostituzione della chiave ed in pratica se questa si guasta o se si dovesse smarrire io rimango fregato in quanto devo di nuovo comprare la licenza d'uso del software, per cui l'unico modo per proteggersi contro queste evenienze era quello di fare un ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI INFORMATICI ED ELETTRONICI.
Adesso domando a voi ( siccome tra parentesi non sono riuscito ad ammortizzare nemmeno il costo della prima chiave), come sia possibile ciņ e se esiste una LEGISLAZIONE CHIARA SU TALE ARGOMENTO; GRADIREI UNA RISPOSTA DA PERSONE CHE POSSONO DARMI CONSIGLI UTILI PER NON FARMI FREGARE..GRAZIE
|