View Single Post
Old 24-04-2007, 23:41   #12
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Direttamente da Microsoft :

Quote:
Italia *

Quick Link | Home | Microsoft nel mondo
Microsoft *
Cerca su Microsoft.com:
Supporto Tecnico Microsoft
Supporto Tecnico Microsoft | Seleziona un prodotto
Windows Vista o Windows Server 2003 può segnalare meno di prevedere memoria
Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
NOTA: Questo articolo è stato tradotto da un sistema di traduzione automatica senza intervento umano. Microsoft mette a disposizione questi articoli come beneficio per coloro che non parlano la lingua inglese al fine di facilitarli nella comprensione. Microsoft non garantisce la qualità linguistica delle traduzioni e non è responsabile di qualsivoglia problema, diretto o indiretto, dovuto alla erronea interpretazione dei contenuti o dell’ultilizzo degli stessi presso i clienti.
Identificativo articolo : 929580
Ultima modifica : lunedì 5 marzo 2007
Revisione : 2.0
Sintomi
In un computer che dispone di gigabyte (GB) di memoria (RAM) la finestra di dialogo Proprietà del sistema e il System Information all'accesso casuale, la finestra di dialogo può segnalare meno di prevedere memoria.

Questo problema si verifica in Windows Vista e Windows Server 2003.

Torna all'inizio
Cause
Questo problema si verifica perché lo spazio di indirizzi è limitato in un ambiente di hardware a 32 bit a 4 GB. La memoria si può spostare per rendere la stanza per gli indirizzi che riserva il sistema di base (BIOS) di input/output per l'hardware. A causa di questa limitazione, Windows Server 2003 e Windows Vista tuttavia non possono accedere alla memoria che si sposta sopra il limite 4 GB.

Torna all'inizio
Status
Microsoft ha confermato che ciò è un problema nei prodotti Microsoft elencati nella sezione da "Applicare a".

Torna all'inizio
Informazioni
Un sistema operativo a 32 bit può risolvere la memoria che si sposta sopra il limite 4 GB nella presenza delle seguenti condizioni:
• Il computer è nella modalità PAE.
• Il computer dispone di 4 GB di RAM.
In questo caso, il sistema operativo segnala correttamente quanto quanta è la memoria installata.

Possono inoltre risolvere 2 massimo TB (TB) di RAM alcuni sistemi operativi 64-based x. Per ulteriori informazioni, visitare la seguente pagina Web Microsoft:
http://www.microsoft.com/technet/win.../overview.mspx (http://www.microsoft.com/technet/win.../overview.mspx)
Per abilitare la modalità PAE, si deve sommare l'estensione PAE alla voce di avvio del file BCD. Aprire un prompt elevato dei comandi. Digita /SET di esecuzione BCDEDIT <USERINPUT> ForceEnable PAE </USERINPUT>.

Nota: Non c'è alcun file Boot.ini in Vista Windows. Il file Boot.ini si utilizza solo il dual-booting del file Boot.ini per le versioni precedute di Windows

Per ulteriori informazioni, fare clic sui seguenti numeri di articolo per visualizzare gli articoli del Microsoft Knowledge Base:
268230 (http://support.microsoft.com/kb/268230/) Ridimensionare out versus scalare con Intel Physical Addressing Extensions (PAE)
283037 (http://support.microsoft.com/kb/283037/) Il supporto di memoria grande è disponibile in Windows 2000 e Windows Server 2003
Se si aggiunge più memoria al sistema, il BIOS potrebbe riconoscere tutta la RAM fisica pur Windows riconosce solo una parte della RAM. Se il computer utilizza una funzionalità della memoria che si ridonda o una funzionalità di memoria di mirroring, il complemento completo di memoria non può essere visibile a Windows. La memoria che si ridonda fornisce il sistema con una banca di memoria di failover quando non riesce una banca di memoria. Il mirroring di memoria divide le banche di memoria in un set con il mirroring. È possibile attivare o si utilizza il BIOS per disattivare queste funzionalità. Non si può attivare o si utilizza Windows per non disattivare queste funzionalità. Per modificare le impostazioni per queste funzionalità, fare riferimento all'utente manuale del computer o al sito Web del produttore di BIOS. O contattare il produttore.

Ad esempio, se 4 GB di RAM è installato nel computer e se si aggiunge 4 GB della memoria aggiuntiva RAM, Windows può riconoscere solo 4 o solo 6 GB di RAM invece che il GB completo. La funzione della memoria che si ridonda o la memoria che rispecchia la funzionalità può essere attivata sopra le nuove banche di memoria senza la conoscenza. Questi sintomi somigliano i sintomi che generano quando non si aggiunge il <UITERM>/ </UITERM> PAE passa al file Boot.ini.

Torna all'inizio
Le informazioni in questo articolo si applicano a
• Windows Vista Business
• Windows Vista Enterprise
• Windows Vista Home Basic
• Windows Vista Home Premium
• Windows Vista Starter
• Windows Vista Ultimate
• Microsoft Windows Server 2003, Datacenter Edition (32-bit x86)
• Microsoft Windows Server 2003, Enterprise Edition (32-bit x86)
• Microsoft Windows Server 2003, Standard Edition (32-bit x86)
Link : http://support.microsoft.com/kb/929580

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso