|
E' tutta questione di potenza dissipata..
L'aggiunta del -M dopo la sigla del processore sta a significare la presenza o meno di un sistema di ottimizzazione dei consumi energetici. Di fatto si tratta di una CPU progettata appositamente per farti durare di + la batteria del notebook.
Ad esempio con lo speedstep viene abbassata la velocità del clock quando non fai uso intesivo della CPU (stai lavorando con Word oppure 6 a secco di batteria) ed in generale viene ridotta la quantità di potenza dissipata dal processore e quindi anche il calore emesso.
I notebook che montano CPU di tipo non mobile sono di solito - costosi e x esigenze di budget si può accettare un'autonomia minore.
Io personalmente penso che ora della fine è meglio prendere una CPU di tipo non mobile e cercare caratteristiche migliori sui vari componenti del notebook,soprattutto l'HD,vera nota dolente dei portatili.
Saluti a tutti.
|