Quote:
Originariamente inviato da belin
...da quello che ho capito leggendo in giro dovrebbe essere così. L'unita PTU (da oggi la chiameremo così ) si dovrà occupare esclusivamente della tessellazione nel momento in cui è richiesta dall'applicazione. Ciò non inciderà sul lavoro delle shader unit unificate, ciascuna delle quali provvista di 5 ALU per le operazioni di pixel o vertex shading.
Oggi TheInq riporta con sicurezza che saranno Vec5 e non Vec4+1, ma sinceramente non ho mica ben capito la differenza...(e da come l'ha posta TheInq non so manco se c'è veramente questa differenza...  )
...ciao!
ps. aspetto anch'io ulteriori spiegazioni da chi ne sa più di me... 
|
Anche secondo me è così.....la cosa che mi infastidisce di più se così fosse è come ho già detto l'impatto che una feature del genere potrebbe avere sulla programmazione dei giochi (su xenos chissene, ma su pc siamo punto e a capo) dove mi ero un pò illuso si arrivasse ad una standardizzazione quasi totale (margini di manovra solo per la fisica)
Certo bisognerà vedere se ci abbiamo visto giusto è come/quanto quella caratteristica si diffonderà nei giochi ( e anche se presente come impatta su schede che non supportano la tesselletion, ad esempio se è come Ageia dove la sua mancanza --tipo GRAW-- si fà sentire relativamente non mi importa più di tsanto...)