Quote:
Originariamente inviato da angelodn
be... dopo tutte le varie discussioni e dopo le foto che hai postato dopo tali scussioni, non puoi dire che la foto è solo una foto che non vuole trasmettere niente 
|
Io ho detto che con
QUESTA foto non voglio trasmettere niente di preciso.
Se leggi bene nelle discussioni a cui ho partecipato ho detto che ben venga la foto significativa, ma che non è possibile fare SEMPRE e SOLO foto di un certo tipo. Perchè altrimenti dovremmo buttare nell'immondizia tutte le foto di paesaggi o di ritratti senza espressioni particolari.
Volendo si può trovare un significato a tutto. Se avessi voluto l'avrei trovato anche per questa foto, perchè in effetti ho pensato prima di farla, non ho scattato a casaccio.
Ma la mostro qua a voi sotto il lato puramente visivo. Niente di profondo. Perchè non posso e non voglio fare sempre foto con un significato.
Penso che a volte basti solo far provare piacere agli occhi che guardano una foto. Che sia qualcosa di gradevole da guardare, e basta. Non c'è bisogno di andare sempre oltre.
E se a voi la foto trasmette qualcosa, inquietudine, dolcezza, paura o qualsiasi altra sensazione, beh allora tanto di guadagnato. Il mio scopo ora non era cmq questo. Ma sarei felice se ciò avvenisse.
Detto questo, mi ritrovo convinto che la sezione stia prendendo una piega un pò trasversale.. Quindi probabilmente posterò molto + raramente miei lavori.
Quando avrò una buona idea da comunicare.. E una bella foto da mostrare.
Così accontentiamo tutti.

Ciao.
(neo)