View Single Post
Old 24-04-2007, 13:39   #311
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
da quello che ho letto in giro ho capito che il numero di shaders NVIDIA in realtà andrebbe raddoppiato (visto che lavorano al doppio della frequenza), mentre quello di ATI andrebbe, al contrario, dimezzato (in quanto lavorano alla stessa frequenza, e ogni unità è sdoppiata).

Quindi abbiamo in totale 160 (320/2) per ATI e 180 per NVIDIA (92*2).
Non esattamente, R600 dovrebbe prevedere 320 ALU organizzate in 64 gruppi vec4+scalare (un pò come in Xenos) che lavorano nel tuo esempio a 750 MHz, mentre G80 ha 128 (96 nella GTS) unità scalari che lavorano a 1.35 GHz (1.2 GHz), organizzate in 8 (6) gruppi da 16. In entrambi i casi dovrebbero essere tutte unità MADD+MUL, anche se in G80 sembra che il MUL sia disponibile solo in certe condizioni
__________________
PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1