View Single Post
Old 24-04-2007, 11:21   #1
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2441
Forse è partita la scheda video..

Ieri tutto ad un tratto il monitor del mio Packard Bell R9250 ha cominciato a mostrare evidentissimi difetti di immagine e colore (oltre che numerosi artefatti).
Riavvio ma si ripresentano, addirittura talvolta il monitor si spegne e riaccende fino ad arrivare al blocco del notebook.
Ho subito pensato alla scheda video, confermato dal fatto che provando a connetterci un altro monitor si vede ugualmente con gli stessi problemi, quindi sono abbastanza tranquillo sulla salute del monitor, quando ad esempio avvio MS Vista mi presenta subito un bel BSOD con errore nel modulo NV.... quindi proprio la scheda video..
Credo che l'Nvidia Go 6200 mi abbia abbandonato..
Visto che la garanzia è scaduta da poco mi tocca arrangiarmi.. stasera lo apro e provo a fare test e pulizia della scheda video prima di cestinarla.
I miei dubbi sono principalmente 3:
  • Non potendo provare altre con altre schede video non so se potrò avere la certezza matematica sulla salute della stessa.
  • Altra cosa è il reperimento in rete di un listino delle Nvidia serie GO 6, visto che non avrei intenzione di contattare Packard Bell.
  • Se non ricordo male le Geforce GO hanno introdotto un sistema per poter facilmente cambiare o upgradare la scheda video nei portatili, ma non ricordo come si chiama. Nel caso fosse la scheda video potrei montarci una GO 6800?
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso