Quote:
Originariamente inviato da slump72
Ho avuto modo di provare PS sul Bravia di mio padre (non ricordo il modello, ma è uscito a inizio Febbraio), e anche lì perdura la sensazione di scattosità sebbene in entità minore (6umsec di refresh contro 8-12), facendo 2 conti c'è il 20% di differenza in frame rate, questo significa che per almeno 5 volte in un secondo di animazione i fotogrammi si ripetono. A questo breve "fermo immagine" si aggiunge l'effetto persistenza della televisione e il gioco è fatto.
Ho spidocchiato in tutti i menù possibili, ma di modifiche al refresh screen nemmeno l'ombra, probabilmente si parla di frequenze non contemplate in fse di costruzione del televisore.
E' una bella palla, ma cambiare televisione non mi passa neanche nell'anticamera del cervello, vorrà dire che i film HD me li guardo così, sempre che non aggiornino il firmware della TV, cosa fattibile, ma ci credo veramente poco.
|
mah... a prescindere dai calcoli che hai fatto (il 20% ecc.) che decisamente non capisco (e scusami, ma credo non centrino niente) a questo punto, visto che ad altri non succede (ho dato un occhio pure su web ma niente) a questo punto potremmo ipotizzare che è un problema della TUA ps3, o in ultima ipotesi del firmware usato