View Single Post
Old 24-04-2007, 01:04   #2
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da z.cristiano Guarda i messaggi
Salve a tutti!!!
Mi serve un consiglio e anche un'informazione!!!

Allora, a giugno del 2006 ho comprato un portatile SONY VAIO FE21S e lo trovo eccezzionale, bello, veloce e ha il sistema operativo WINDOWS MEDIA CENTER 2005!
E dopo due mesi, ho subito fatto una masterizzazione DVD di ripristino del portatile, ne ha fatte due DVD (uno è DVD WINDOWS e uno DVD APPLICATION)..
Però, unica cosa che sono un po' pensieroso è che, rallenta un pochino e allora, alcuni dei miei amici che hanno alcuni della SONY e alcuni dell'HP, avevano ricomprato a parte un'altro CD originale di WINDOWS XP PROFESSIONAL con una nuova licenza, avevano formattato tutto (levato anche la partizione del ripristino, però prima di formattare, avevano già fatto la copia DVD o CD di ripristino) e reinstallato il sistema operativo dal CD nuovo di WINDOWS XP PROFESSIONAL e alla fine, dopo il riavvio è diventato veloce! Molto meglio di quelli che avevano il sistema operativo installato dal disco di ripristino della SONY e HP...

E allora, vorrei fare anche io, ma prima di fare, vorrei assicurarmi che è vero e
si può fare?

Aspetto notizia!!
Grazie
Cordiali Saluti
Cristiano
certo, si può ed è vero che otterrai un sistema molto più ottimizzato, ma devi avere una certa dimestichezza con la formattazione e l'installazione di driver e programmi.

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso