Discussione: Prove di scatti...
View Single Post
Old 23-04-2007, 22:54   #2
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Allora, ariecchime...
Prima cosa: se ti piacciono ste foto minimaliste, sappi che si chiamano MACRO, ok? Sarebbero le foto fatte a distanza ravvicinata, di solito da 15-20 cm in giù..
Diciamo che sta volta si è andati già meglio..
Comunque guarda che non è facile fare delle buone macro, ci vuole esperienza eh.. quindi stai partendo da una zona difficile della fotografia.. io mi sono avvicinato alla fotografia per questo motivo.. poi però ho cambiato strada.. ora faccio poche macro in genere..
Se dovessi scegliere tra le due sceglierei la prima, giusto perchè non si vede quel bianco sparato dal flash (se è il flash) che disturba parecchio nella seconda..
Poi devo dire che non sono proprio molto nitide eh.. hai usato molto zoom vero? Nel bianco e nero poi si nota ancora di + la granulosità.. tutti quei puntini li vedi? Danno un pò noia.. Però via, non sono malaccio dai..
Il soggetto è carino per come l'hai impostato, se ci aggiungi anche un buono sfondo invece della classica scrivania (su cui io ho fatto decine e decine di foto.. ) magari è tutto + carino..

Cmq queste sono decisamente meglio.. Prova ancora e posta mi raccomando!! E fai anche tutte le domande che ti pare.. se sei qua per imparare ben vengano!
Ciau!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso