View Single Post
Old 23-04-2007, 22:47   #10080
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5733
Quote:
Originariamente inviato da Voghen Guarda i messaggi
Nel control panel c'è un'opzione che consente di settera a piacimento la risoluzione senza spalmare l'immagine a tutto schermo con relativi schiacciamenti, inserendo le bande nere ai lati.

Con questa release dei forceware si doveva risolvere il problema (nella precedente c'era un bug nei driver), ma a quanto pare siamo ancora allo stesso punto di prima.

Il problema comunque non è il monitor, bensì i driver.
Credo che dipenda anche dal monitor: sul mio Eizo S2410W se imposto risoluzioni diverse da quella nativa posso decidere se mappare uno ad uno (quindi bande nere sopra-sotto e di lato) allargare l'immagine o adattarla alla massima dimenzione possibile senza "spiacciare". Per farvi capire faccio un esempio: setto 1280x1024 posso da monitor:
1) avere banda nera sopra sotto dato che la risoluzione del monitor è 1920x1200 anche sopra e sotto;
2) vedere tutto schiacciato a pieno schermo;
3) allargare mantenendo le proporzioni dell'immagine; quindi a 1280x1024 avrò delle bande nere di lato ma non sopra e sotto.

Tutto questo si fa collegando il monitor in DVI e direttamente dal pannello di controllo del monitor tramite i suoi tasti a sfioro... Effettivamente provando a cambiare le proporzioni dal pannello della 8800GTX non è cambiato nulla: non so se però nel mio caso dipende dal monitor che "impone" i suoi settaggi o dalla scheda che non ce la fa .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso