Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
Messaggi: 701
|
Prima volta in pista
Ok ragazzi, l'ho già postato su ben due forum di motociclisti, ma l'emozione per me è stata così forte che la voglio raccontare pure a voi, quindi con un'abile lavoro di copiaincolla, eccovi il racconto della mia prima volta in pista con la mia moto, spero di stuzzicarvi e di invogliarvi a provae anche voi !!!
Ebbene si, era nell'aria da tempo ormai, l'acquisto della tuta in pelle portava sempre più verso il lato oscuro.... e poi l'occasione era ghiotta !!
Stamattina incontro gli amici Edo Vigna e Valerio Destefanis, il primo preparatore di fama nazionale, il secondo ex campione italiano sport productio ed ex ufficiale yamaha sbk, ex ufficiale suzuki SS .....
che mi invitano per il pomeriggio ad una sessione di prove in pista della ducati 999 della EVR corse!
ok, acceto, appuntamento alle 15 alla pista di Lombardore, arrivo alle 15,10 e loro sono già li, il "pilotino (17 anni) della EVR, Ayrton Badovini è già in pista, lo guardo girare per qualche minuto e poi Valerio mi fa "dai, prendi la moto ed entra!" Cosa???? Io in pista, ma no, ma dai, ma su....
arriva anche Edo "muoviti, prendi sta moto e vai dentro!!!"
Azz... mi sa che mi tocca! Però quale occasione migliore di avere un pilota ai box che mi può consigliare?
OK, pago il turno e pochi minuti dopo sono in pista, insieme ad alcuni kaimani che solo a sentirne il suono mettono paura !!!!
Inizio piano piano, per un paio di giri, poi apro sempre di più, la mia paura più grande era di essere di impiccio agli altri !
E allora, via, rettilineo di partenza, giù prima curva a dx, breve rettilineo, seconda curva a dx, rettilineo, su 2 marce, staccata, via una marcia, giù a dx e via così......
Ad un certo punto, dopopochi giri, sento una bottarella all'esterno del piede sx mentre sono in curva.....mmmmm si tocca ragazzi, si tocca....giro seguente, altra toccata, allora al giro dopo ancora più giù e crrrrrrrr...... il cavalletto, ancora più giù crrrr ancora più forte.. !!!
Troppo bello!!!
Finalmente riesco pure io a grattare il cavalletto !!
Eccheccavolo, mica lo volevi grattare solo tu ( a chi è indirizzato sa a cosa mi riferisco )
Purtroppo non riesco a finire il turno per problemi di stomaco, un pò il caldo terribile, la tensione ed un mio vecchio problema (patisco sia l'auto che la moto, per non parlare della nave ) mi obbligano a rientrare prima del previsto, ai box Valerio e Edo mi accolgono a braccia alzate, festanti e sorridenti !!
BRAVOOOOO !!!
59.5.... per essere la tua prima volta è ottimo!!!
Ricevo i complimenti anche da altre persone presenti ai box che non conossco, sono felice, stupito..
Io non ci credo, penso che mi stiano pigliando per i fondelli, allora Edo mi mostra il crono, 59.5 !
Era il mio obbiettivo dichiarato, stare sotto il minuto, e ci sono riuscito !
Oltretutto il tempo non è stato preso negli ultimi giri, dove stavo iniziando a capire meglio le traiettorie e ad andare più veloce, ma è stato preso verso metà turno, quindi quel 59.5 è senz'altro sceso ulteriormente !
GRANDE BANDIT !!!
Per la cronaca, il pilota del team, con la 999 con cui corre l'eruropeo superstock, con pieghe da far drizzare i capelli, girava in 40 alto...
E fu così che persi la mia verginità in pista, ho sverginato pure il banditone...ed è stata una cosa bellissima !
__________________
A volte basta la luce di un sorriso, per illuminare una giornata buia.
Tutti viviamo sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte.
|