View Single Post
Old 23-04-2007, 19:18   #3
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4033
Quote:
Originariamente inviato da jonny89 Guarda i messaggi
Giorno 21/04/07 un mio amico mi ha portato l'ultimo boinc v. 5.8.16 e una pagina presa da hwupgrade con i progetti più importanti...

Preso dallo "spirito della scienza" () ho istallato i 2 seguito una piccola guida e sono entrato a far parte di voi...

Ho partecipato ai progetti seti@home e rosetta@home nonostante i mega da scaricare per tutti e 2 fossero circa 8 (ho un 56k

e ci ho messo circa 1 ora a scaricare il tutto, fin qui tutto OK.

Il problema è che il seti fa calcoli sul mio pc e tiene conto di quello che ha fatto anche se spengo il pc, mentre rosetta no...

Ogni volta che spengo il pc rosetta si azzera e deve fare il lavoro da capo (è molto frustrante...).
Ho provato anche a mettere in pausa boinc prima di spegnere il pc ma non ci sono stati cambiamenti.

-C'è un modo per risolvere il problema ?

-Se qualcuno ha partecipato a molti progetti potrebbe dirmi per certo quali sono quelli che tengono memoria dei calcoli effettuati?
(vorrei partecipare a molti altri progetto ma se fanno così e si azzerano di continuo tengo solo il seti, che non mi attizza poi così tanto )

-Ho notato che sono stato inserito in Boinc.Italy come Utente... mentre gli altri si chiamano con un nick. C'è modo di cambiarlo ?



Grazie in anticipo per le risposte

Giovanni

E' strano che rosetta ti faccia cosi', non e' normale. Tutti i progetti boinc salvano il proprio lavoro ogni tot, quindi se spegni il pc perdi solo il lavoro fatto dopo l'ultimo checkpoint.
Non ti so aiutare pero', prova postare i messaggi di boinc riguardanti rosetta e vediamo. (male che vada fai il detach da rosetta e ti butti su altri progetti.

Se vuoi un consiglio scaccola su seti ed einstein, leggerissimi e super collaudati

Per quanto riguarda il tuo nick. Devi andare nell'home page del tuo account, sia di seti che di rosetta, e poi fai come in figura. Cosi' potrai cambiare il tuo nick ogni volta che vuoi. Puoi avere anche nick diversi su progetti diversi.

__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso