23-04-2007, 15:12
|
|
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Originariamente inviato da wizard86pz
Salve ragazzuoli...vi presento il problema: con una frequenza abbastanza alta (1 volta ogni 3 o 4 accensioni del pc), mi accade una cosa alquanto strana: accendo il pc, si avvia il BIOS e finqui tutto bene...dopo pochi istanti inizia a caricarsi il sistema operativo (ho Win XP Home Edition@32 bit), cioè appare quella skermata a fondo nero, con al centro il logo di Win XP e con la barra di caricamento che scorre...dopo circa 5/7 secondi, la barra di caricamento di XP si ferma...si blocca completamente e nn si avvia il sistema...sono costretto a riavviare il PC manualmente (spingendo un bottone) così riparte il BIOS...prima di iniziare il caricamento dell OS (sis. operativo) mi appare (giustamente) l'avviso che il PC è stato riavviato in maniera insapettata e qndi devo specificare se avviare il pc in modalità provvisoria o in modalità normale...VI ASSICURO CHE QSTO PROBLEMA E' ASSOLUTAMENTE CASUALE...ho notato che non dipende dal CrossFire o dall'installazione di nuovi software sul PC...l'unica cosa ke mi fa pensare a come risolvere il problema è l'alimentatore (vedi specifiche nella firma)...non è ke 500W sn poki e fa così per qsto??
P.s.: quasi tutta la gente ke contatto sui forum riguardo al mio alimentatore mi dice ke 500W per la configurazione ke ho io sn poki...non è ke qualcuno di voi saprebbe dirmi COSA ACCADESSE SE SI CERCASSE DI ALIMENTARE UN SISTEMA KE SUKKIA PIU' ENERGIA DI QLLA FORNITA DALL'ALIMENTATORE?
P.p.s.: qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di fare un test hardware e/o fisico ke possa dimostrare ke le due schede siano REALMENTE IN CROSSFIRE??
Sicuro di un vostro supporto vi saluto tutti
Configurazione hardware:
* 2 VGA in CrossFire: Sapphire Ati X1900 CrossFire Edition,512MB GDDR3@1400MHz,256bit BUS esterno,512bit BUS interno,PCI-Express@16x) & Sapphire Ati X1900XT CrossFire Ready,256MB GDDR3@1400MHz,256bit BUS esterno,512bit BUS interno,PCI-Express@16x);
* Alimentatore Q-TEC da 500W (link specifiche tecniche);
* MB Sapphire Pure Crossfire II Radeon Xpress 200P PC-I7RD400 ATX Socket LGA775 Intel (link specifiche tecniche);
* CPU Intel Pentium D [email protected],socket LGA775,2 x 2 MB di cache,800MHz BUS,1.3V al core;
* HDD Maxtor DiamondMax 10,Serial ATA,300GB@7200RPM,16MB cache;
* 2 x 1GB RAM Corsair, modello Value Select,PC3200,184PIN,DDR1-DIMM@400MHz (link specifiche tecniche);
* 1 lettore floppy;
* 2 lettori ottici CD/DVD
|
Ragazzi, ho bisogno di aiuto...quello che prima era un problema abbastanza sporadico è diventato una cosa sistematica, ora sono 3 giorni ke il PC non si avvia durante il caricamenteo dell'OS...sono caxxi amarissimi...datemi una mano xkè non so proprio ke fare..nn ho cambiato nulla, nè HW, nè SW...ho bisogno di una mano...grazie
Ultima modifica di wizard86pz : 23-04-2007 alle 15:15.
|
|
|