View Single Post
Old 23-04-2007, 13:45   #3054
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Cittā: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Praticamente il sistema diventa lentissimo, il desktop mostra errori di visualizzazione,tipo rettangoli blu o neri, e' praticamente instabile, clicco su start non mi si apre il menu,clicco alt+ctrl+del per il task manager e mi si apre dopo molti secondi.
All'avvio poco prima del login con il mio account lo schermo e' diventato 2 -3 volte nero.
Disabilitando nuovamente il remapping il problema e' andato via.
Qcn ha abilitato il remapping senza avere problemi?
Se si ,con quale OS?
Forse devo cambiare anche qualche altro setting?
Un altro problema che ho con la scheda e' (ma non ha a che fare con il problema del remapping) che quando da bios setto gli hard disk sata su AHCI anziche' IDE Windows server non riesce ad avviarsi e mi da schermata blu.
Ho sia gli hard disk che i drive ottici sata.
Se magari anche per questo problema qcn puo' darmi indicazioni gliene sarei grato.
Sicuro che i moduli di ram siano tutti buoni? Provali con memtest (www.memtest86.org) o simili, usando un cd o un floppy di boot.
Per il discorso IDE/AHCI, a parte il fatto che sembra che non ci siano particolari vantaggi, č normale che se hai installato il SO con i dischi in modalitā IDE, poi non riesce a vederti il controller in modalitā AHCI. Dovresti fare la procedura per forzare i drivers AHCI, che trovi in prima pagina.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso