Quote:
Originariamente inviato da kotu3
Grazie !
dici di abbassare il moltiplicatore per mantenere + o - invariata la freq. cpu e per far salire solo quella delle ram ? (scusa, ma sono niubbo nell'overclock). Con una DS4 proprio con una prova di questo tipo mi era saltato il bios e non ho potuto far altro che mandarla in rma (me ne è arrivata una nuova con un rev successiva); ora con la P5B deluxe rischio la stessa cosa ? cioè rischio di non recuperarla + neanche con le procedure di reset , tipo procedura batteria tampone etc ?
|
urka. ti dirò... a me non è mai successo. probabilmente ho avuto la fortuna di avere modelli più robusti - c'è da dire che overclocko poco -.
guarda teoricamente non dovrebbe corrompersi il bios - cnque per resettare il bios non c'è bisogno di staccare la batteria, basta usare il ponticello "cmos" -.
ho testato in questi gg una kn9 ultra per am2 e ho fatto tante prove, ogni volta che non reggeva l'overclock senza overvolt non partiva più ma bastava resettare il bios e tutto era ok. sarà mica che invece hai overvoltato tanto? quello frigge i chip se no non dovrebbero esserci problemi. onestamente nella mia vita informatica ho sentito molti più problemi di bios proprio con le asus. può essere che adesso siano meno fragili, non saprei dirti.