Quote:
Cosa intendi precisamente?
Io uso NIS da un annetto, con LiveUpdate automatico sempre attivo, e non ho alcun tipo di problema, ma non vorrei che mi fosse sfuggito qualcosa...
|
Io invece ho usato NIS per quasi 3-4 mesi e all'improviso dopo un aggiornamento (Common Clients Update mi sa) mi si bloccavano tutti e due i servizi di Norton Antivirus e NIS mettendoci dei secoli per attivarsi. Ho provato anche la soluzione proposta dalla Symantec senza risolvere niente. Fai una ricerca nel forum e vedrai che non sono l'unico con questi problemi
Quote:
Come ne hai misurato le prestazioni? Cioè: come si fa a fare il confronto con gli altri firewall? Non ho mai visto dei "numeri", per cui per ora mi affido ad una delle + grandi società del mondo per quanto riguarda la sicurezza informatica (Symantec); però se trovassi delle statistiche oggettive, rivedrei le mie posizioni. Mi sai indicare qualche fonte?
|
Trovare delle guide, si trovano, il fatto e' trovarle anche aggiornate
Comunque per fare dei confronti ci vogliono tanti giri col motore di ricerca (prova a fare anche qualche ricerca qui) Io ti mando in questa pagina dell'Agnitum:
http://www.agnitum.com/php_scripts/compare2.php
dove c'e' una tabella comparativa (non la prendere come obbiettiva se non vuoi) ma fai tutti i Leaktest che ti propongono.
Un altro discorso va fatto per la convivenza tra NIS e i programmi p2p. Infatti ne ho avuti parecchi problemi di LowID con programmi del genere che erano dovuti al firewall. Cambiando settaggi non ha aiutato molto dandomi delle prestazioni brutte.
Quote:
Sottoscrivo in pieno per quanto riguarda la qualità dei programmi citati! In particolare aggiungo che Outpost esiste anche in versione Free, e che Crazy Browser aggiunge il browsing "multi-tag" ad IE, un po' come Opera (e forse anche come Mozilla, che però non conosco affatto)
|
Vorrei aggiungere la caratteristica piu importante di Crazy Browser che e' il multithreading il che significa molta meno pesantezza al sistema visto che il programma chiama un'istanza di se stesso e non ti apre un altro browser