Quote:
Originally posted by "Clody23"
scusa, ma sono un pò fuso e quindi nn ci capisco più tanto!
Certo è che le nuove piattaforme i875 + P4 800Mhz sono molto potenti!
Cmq è logico pensare all'utilizzo che ognuno deve fare del proprio pc!
Certo è che se uno deve rippare in dvix tanti film oppure deve mp3zzare molti cd-audio, la miglior piattaforma è il P4 e quindi spendere sui 200€ in più sono anche giustificati!
Invece se uno col pc ci naviga in internet o ci lavora con office, bhè a quel punto P4 mi sembrano largamente sprecati! ci si prende un bel duro 1300 + Mobo all in one e con meno di 150€ si anno cpu+mobo+ram e soprattutto nessun spreco di soldi.
Io possiedo un xp2400+ e per me va + che bene....ci gioco (e qui conta abche la raddy ) da dio, ci rippo dvix quando ho qualche dvd tra le mani (quelli che compro mica quelli che noleggio), ci lavoro un pò con autocad, ci sto su internet e soprattutto ho risparmiato (all'epoca) ben 140€ circa rispetto a una analoga configurazione P4 533fsb.
Ciao!!!!!
|
Se uno ci naviga soltanto può anche andare di PIII 600 MHz
Queste dispute lasciano veramente il tempo che trovano...mi pare + che ovvio che il primo fattore è di costo, e qui amd è in vantagio (non + enorme come un po' di tempo fa, ma in vantaggio).
Come prestazioni invece, anche se mi spiace dirlo

, intel è molto superiore.
Detto questo, avendo a disposizione processore che partono dal 1700+ x arrivare al P4 3.2 GHz...è un po' difficile poter dare un cosiglio realistico, senza sapere altro

.
Al limite x certi utilizzi consiglierei quasi un celeron
(vabbeh, qui ho esagerato...

)